Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

A Bari per raccontare il volontariato

Auser Turi alla Festa del Volontariato (7)

Migliaia i visitatori che lo scorso sabato 21 giugno, si sono ritrovati in piazza del Ferrarese a Bari per la festa della solidarietà e della cittadinanza attiva, organizzata dal CSV San Nicola per il settimo anno.

Auser Turi alla Festa del Volontariato (1)

In occasione dell'evento "Volontariato in Piazza" sono state 40 le associazioni impegnate in diversi ambiti - disabilità, assistenza ai malati, ambiente, soccorso in mare, donazione di organi, midollo e sangue, protezione civile - che hanno raccontato con attività e manifestazioni l'impegno attivo per la costruzione di un nuovo welfare comunitario. A rappresentare il mondo della Onlus Auser, alcuni referenti della sezione turese, guidati dal sempre instancabile presidente Antonio Conte, che ci ha raccontato, con entusiasmo, l’apprezzamento da parte di tutti coloro che si sono affacciati allo stand dell’Associaizone e conosciuto più da vicino le attività che il gruppo realizza. Non solo svago e divertimento, è il messaggio lanciato dagli associati turesi a nome della Onlus nazionale, ma anche aiuto continuo nei confronti del prossimo; un impegno nel sociale che spesso resta lontano dalle luci della scena, ma che rappresenta il vero spirito di un’associazione che muove i suoi passi verso una Auser Turi alla Festa del Volontariato (8)cittadinanza attiva, impegnata ad affermare la dignità delle persone che invecchiano, ma attenta ai bisogni di tutte le età. Un Progetto Sociale realizzato in forma di volontariato, che si basa sul territorio, come luogo dove svolgere il lavoro sociale e la persona, fulcro di ogni azione. Un’attenzione rivolta non solo agli anziani, ma che si muove verso la tutela della qualità della vita anche per chi è piccolissimo, per chi studia, per chi lavora, costruendo una rete di servizi per migliorare le condizioni di vita dei cittadini in ogni fase della vita, attraverso il sostegno reciproco e dell'intera comunità.

A sostenere il clima di festa e di positività del pomeriggio barese, lo spettacolo musicale itinerante della Murgia Street Band e l'animazione comica della compagnia "Un Clown per amico" con lo spettacolo "Criminal clown".

Commenti  

 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2014-07-02 08:58
C'è per fortuna la riservatezza, credo si vada in piazza solo per sensibilizzare i più fortunati, capito "lorenzo bho" :eek: ? ? ?
Citazione
 
 
lorenzo bho
#1 lorenzo bho 2014-07-02 01:45
ma che volontariato fanno ??? voglio delle prove!!!!11 :-*
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI