Sono iniziati martedì 25 marzo i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'ex Padiglione “D” dell'Istituto Comprensivo “Resta- De Donato Giannini”.
Per l'esecuzione dei lavori, è stata messa in sicurezza la zona adiacente, al plesso interessato dai lavori edili, oltre che chiuso l'accesso al cancello B, da cui uscivano i bambini del Padiglione “A”.
Ricordiamo che lo stesso padiglione, prima sede amministrativa del C. D. “De Donato Giannini”, fu destinato a sede di aule didattiche per la scuola dell’infanzia.
Nel settembre 2013, inoltre, accogliendo “l’invito” della Regione Puglia, il Comune di Turi candidò il progetto al finanziamento regionale.
Secondo le disposizioni dell’Ente, infatti, potevano essere proposti a finanziamento le opere per le quali esisteva già la progettazione esecutiva, immediatamente cantierabile e relativi a interventi di messa in sicurezza, adeguamento a norma, ristrutturazione e manutenzione straordinaria.
Il progetto dell’adeguamento, che ricordiamo ancora essere pronto già dall’estate scorsa, fu così presentato e dell’impegno di spesa prevista dal Comune, pari a 320mila euro, necessarie per portare a termine l’adeguamento e rendere il padiglione utile per la didattica della scuola dell’infanzia, le nostre casse verranno alleggerite del solo 20% dell’importo complessivo e dunque di € 64.000,00. La restante parte sarà cofinanziata dalla Regione.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...