Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Partono i lavori al Padiglione “D”

Turi padiglione D sc. primaria

Sono iniziati martedì 25 marzo i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'ex Padiglione “D” dell'Istituto Comprensivo “Resta- De Donato Giannini”.

Turi padiglione D sc. primaria

Per l'esecuzione dei lavori, è stata messa in sicurezza la zona adiacente, al plesso interessato dai lavori edili, oltre che chiuso l'accesso al cancello B, da cui uscivano i bambini del Padiglione “A”.

Ricordiamo che lo stesso padiglione, prima sede amministrativa del C. D. “De Donato Giannini”, fu destinato a sede di aule didattiche per la scuola dell’infanzia.

Nel settembre 2013, inoltre, accogliendo “l’invito” della Regione Puglia, il Comune di Turi candidò il progetto al finanziamento regionale.

Secondo le disposizioni dell’Ente, infatti, potevano essere proposti a finanziamento le opere per le quali esisteva già la progettazione esecutiva, immediatamente cantierabile e relativi a interventi di messa in sicurezza, adeguamento a norma, ristrutturazione e manutenzione straordinaria.

 Il progetto dell’adeguamento, che ricordiamo ancora essere pronto già dall’estate scorsa, fu così presentato e dell’impegno di spesa prevista dal Comune, pari a 320mila euro, necessarie per portare a termine l’adeguamento e rendere il padiglione utile per la didattica della scuola dell’infanzia, le nostre casse verranno alleggerite del solo 20% dell’importo complessivo e dunque di € 64.000,00. La restante parte sarà cofinanziata dalla Regione. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI