Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Punti hot-spot e connessione ADSL per Turi

municipio-luci-dimenticate-accese

Con delibera del commissario straordinario n. 20 del 27 febbraio, il comune di Turi ha aderito al Progetto “Infocity”, infomobilità intelligente a servizio dei cittadini, individuando i siti di interesse artistico e culturale del territorio provinciale.

Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo di un sistema d’infomobilità multimodale personalizzato in grado di mettere a sistema banche dati dei diversi operatori di trasporto collettivi e privati operanti in un determinato contesto territoriale, così da consentire all’utente di accedere ad informazioni in tempo reale sul sistema di trasporto e della mobilità, anche correlate ad indicazioni di carattere turistico e culturale.

L’iniziativa, proposta dalla Provincia di Bari si propone di implementare, attraverso l’installazione di dispositivi wi-fi e lo sviluppo di un applicativo multimediale, le informazioni personalizzate e contestualizzate geograficamente su servizi turistici e su principali attrattori culturali presenti nel territorio. Prevede il coinvolgimento di tutti i Comuni del territorio provinciale, senza costi per i partecipanti, al fine di favorire la promozione turistica della nostra terra.

Attraverso la delibera del Commissario, si legge che sono stati indicate due aree: la sede del Palazzo Comunale e la Villa Comunale e come referente del Progetto il Responsabile del Settore V – Urbanistica ed assetto del territorio, Ing. Giuseppe Di Bonaventura, demandando allo stesso l’adozione diogni atto gestionale derivante dal presente deliberato.

L’adesione al progetto non comporta oneri finanziari diretti a carico di questo Comune, essendo a carico della Provincia l’installazione dei punti hot-spot e la connettività ADSL, per la durata di 1 anno, restando a carico del Comune la messa a disposizione di parte dei suddetti locali e le relative spese di gestione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI