Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Buche: ancora vergogna !

Foto con nota

Qualche giorno fa avevamo denunciato una situazione di via Casamassima, con una buca che crea disagi ai residenti e agli stessi automobilisti, costretti a slalom per evitarla.

Oggi segnaliamo diverse voragini della zona di piazza Venusio, una delle aree comunali più “dimenticate” da chi di competenza ed emblema di una Turi che sta regredendo allo stato di abbandono.

Non solo la piazza, come abbiamo lamentato diverse volte, vive con un’area giochi disastrata, con lampioni ormai inesistenti, con aiuole non  curate, ma anche la stessa strada che la circonda gode dello stesso trattamento. E non bastano le segnalazioni dei nostri concittadini, stanchi di dover convivere con queste difficoltà e con la paura di inciamparvi e farsi male, ma anche i conducenti, che ogni volta sono costretti a manovre pericolose. Abbiamo voluto fotografare queste vergogne cittadine, abbiamo confrontato queste con la nostra scarpa e le immagini che abbiamo raccolto raccontano da sole lo stato dei fatti. Buche divenute troppo grandi e pericolose, che s’ingigantiscono con ogni pioggia e diventano rischiose anche e soprattutto per chi attraversa la strada con bici e motori. Buche che devono essere presto ricoperte per evitare che si arrivi a contare incidenti e ferimenti che potevano essere evitati.

 

Commenti  

 
TURESE 25
#2 TURESE 25 2014-03-14 17:58
lE BUCHE A TURI SONO UNA RISORSA SOLO PER I CITTADINI DELLA ZONA DI PIAZZA VENUSIO,CONSIDERATI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA CITTADINI DI SERIE INFERIORE RISPETTO A CHI ABITA AL CENTRO. HANNO RISISTEMATO LE STRADE CENTRALI A RAGION VEDUTA PERCHE' CHI ARRIVA NELLE VESTI DI OSPITE, NON VIENE CERTO PORTATO IN PERIFERIA O IN VIA NATALE VENTRELLA DOVE FRA POCO ARRIVERANNO GLI SPELEOLOGI PER VISIONARE QUELLE BUCHE COSI' PROFONDE DA DUBITARE SE QUALCUNO NON SIA CADUTO ALL'INTERNO SENZA CHE CI SI SIA ACCORTI A CAUSA DELLA PROFONDITA'. E' POSSIBILE CHE NESSUN VIGILE OD ORGANO PREPOSTO ABBIA NOTATO CIO'. A PROPOSITO IN QUELLA STRADA ABBASTANZA TRAFFICATA NON ABITA L'ATTUALE ***?
Citazione
 
 
vallipi
#1 vallipi 2014-03-11 01:16
Piazza venusio ..via Natale ventrella ..ci sono buche molto creative...prendono quasi tutta la strada ce ne è una che ha la forma dell'Africa ..sempre più profonda , quando piove ed è piena di acqua marrone allora si che è veramente l'africa..
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI