Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Ampioraggio tra i banchi di scuola

ampioraggio bari

Ha partecipato come docente in ciclomeccanica il nostro concittadino Giuseppe Ligorio di Ampioraggio Bike Hospital di Turi presso l’Istituto Guglielmo Marconi di Bari dove è stata inaugurata la prima ciclofficina scolastica.

ampioraggio bari

È un progetto avviato dalla scuola con l’associazione “Su2Pedali”, partner del progetto, e patrocinato dal Comune di Bari, presentato in Aula Magna lo scorso 17 febbraio all’Istituto Tecnico Tecnologico Marconi dove la bicicletta entra nelle classi per essere studiata, sviscerata, analizzata in ogni sua parte.

Un laboratorio di meccanica che avvicina gli studenti, circa 35, al mondo del lavoro con una microimpresa che, come ha spiegato Enzo Rubino dell’associazione “Su2Pedali” si lega al crescente interesse del mercato pugliese al cicloturismo.

La bicicletta, quindi, si fa promotrice di nuove opportunità di lavoro, spostando l’attenzione delle nuove generazioni ad un’attività che guarda anche al rispetto dell’ambiente ed alla persona e che appunto può essere una concreta realtà professionale. Tutto questo è stato anche possibile grazie al finanziamento di 18mila euro del progetto ”Soft economy” del Comune di Bari che ha dato vita a questa nuova esperienza.

Ogni martedì e ogni venerdì dalle 15,00 alle 17,00 presso la sede dell'I.T.I.S. "G.Marconi" si terranno  lezioni teorico-pratiche che spaziano dalla ciclomeccanica, al turismo, alla mobilità sostenibile, al marketing e autoimpresa, fino alla conoscenza delle regole sulla dimensione associativa.

Commenti  

 
ampioraggio
#1 ampioraggio 2014-02-24 10:12
Vi ringrazio per l'attenzione e la sorpresa molto gradita,in questo momento abbiamo bisogno di queste realtà.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI