Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Record assoluto nei 100 metri di merda!

rif 1

rif2

Come a Scampia o al raccordo anulare. Come nelle peggiori vie di Napoli. O fate pure Martucci, a due passi da casa, anche se lì poco si vede; la coperta di omertà ricopre ancora il peccato e la vergogna. Qui invece si vede.

Abbiamo percorso via Putignano. Poco prima della Masseria Caracciolo, la vergogna: un cumulo di rifiuti lungo oltre 100 metri fiancheggia il margine della strada. Il peccato, perché sono stati volutamente abbandonati. Ed è imperdonabile.

Elettrodomestici, mobili, ingombranti di ogni tipo, canne fumarie in buste di plastica, arredi per bagni, cessi… insomma una cloaca. E tante, fragranti barrette di amianto, che se le rompi, e ne respiri l’essenza, diventi tutt’uno con questa cacca. Quando lunedì abbiamo lanciato noi, per primi, l’allarme contattando il comandante della Polizia Municipale, dott. Michele Cassano, ci hanno assicurato che l’area è stata più volte bonificata.

Questi episodi ricordano lo strano caso di via Noci, dove l’amianto, coperto alla bene meglio con una tovaglia di plastica, è sparito in questi giorni, inghiottito nel nulla. Dunque, bonificato anche questo, ma in che modo? Ci domandiamo. Nel rispetto delle normative? E dove sarà mai finito tutto questo amianto? Oltre al peccato, manca la vergogna. È certamente questo, il sentimento che Monicelli avrebbe provato prima di girare, a pochi metri da qui, uno dei suoi più grandi capolavori: Casanova ’70.

Commenti  

 
Ruby
#4 Ruby 2015-03-08 18:46
Ragà,qui se non ci uniamo in comitati o associazioni...DOBBIAMO FARE NUMERO,i nostri problemi non c'è li risolverà nessuno...
Citazione
 
 
I.L.
#3 I.L. 2015-03-05 15:12
Buon giorno sono a ricordare che da tempo sto informando della presenza, sui tetti delle ex case popolari presso ipermercato LDL , di amianto in cattivissimo stato informando politici assessori , vigili urbani proprietari ecc ma da buon paese civile nessunissima risposta. mi sento inerme come padre di famiglia difronte a questo problema ecologico lasciando i nostri figli al loro destino. devo dire grazie a chi se succedesse l'imprevisto?

[ci può scrivere in privato a ?]
Citazione
 
 
c.s.
#2 c.s. 2014-02-19 21:54
Ultimo aggiornamento:questa mattina si é aggiunta anche una tanica di presunto dormex, che qualche bast... ha lasciato accanto al didone.
Citazione
 
 
c.s.
#1 c.s. 2014-02-18 19:29
...e l amianto,sbriciolato, che ciace da piu di 1 mese affianco al bidone di via vecchia casamassima quando lo fate sparire?????????????????????
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI