Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Più rispetto per la nostra Turi

area giochi a piazza venusio (1)

Non si contano più le denunce e le grida di “vergogna” nei confronti delle gravi condizioni nelle quali versa l’arredo urbano. Non solo strade disseminate da buche sempre più profonde o incroci ridotti in frantumi. Si aggiungono anche gli spazi gioco dei bambini, divenuti non più sicuri non solo per i piccoli, ma anche per i più grandi.

Le immagini che proponiamo sono emblematiche di una situazione che non vuole trovare soluzione e che incontra anche l’indifferenza di chi è chiamato, per ruolo professionale, a garantire sicurezza e servizi ai piccoli cittadini turesi.

Mentre scattiamo le nostre foto, ci avvicina un anziano che ci ringrazia e ammette che, nonostante abbia segnalato, diverso tempo fa, un altro problema nella villa comunale, nessuno si è impegnato a risolverlo.

Una giostra malridotta, associata a un’area del tutto inagibile, non sono certo una bella fotografia della nostra cittadina che merita maggiore attenzione e un più grande rispetto. Un riguardo al quale gli stessi turesi sono chiamati a rispondere, perché spesso è facile lanciare accuse di inadempienza e commettere, per primi, azioni discutibili. Atti di grave o lieve vandalismo, sono sempre da punire e se si aspira ad avere spazi belli, puliti e funzionali. Si deve per primi avere attenzione di quello che ci è offerto, senza avere il gusto di distruggerlo o insudiciarlo e preservarlo dalle azioni di chi tiene poco allo spazio comune.

Commenti  

 
halloboy
#7 halloboy 2014-02-10 09:53
Il degrado imperante in quuesto sfortunato paese, è dovuto al totale disinteresse degli amministratori locali delle ultime consigliature. Questo è ineludibile. Alle prossime elezioni APRIAMO GLI OCCHI, per favore, apriamoli per i nostri figli, che non trovano in loco posti in cui trattenersi la sera, apriamoli per Turi, che è ridotta veramente male, e NON LO MERITA, perché è la nostra cittadina. Vedete come i signori politicanti di sempre già si affaticano non -SI BADI BENE!!!- per stilare, magari insieme, un programma che preveda opere di RICOSTRUZIONE, RIPRISTINO, MANUTENZIONE, ecc. di opere pubbliche, patrimonio di tutti noi, NOOOO... Essi stanno "sudando le sette camicie" soltanto per spartirsi le poltrone, il potere. Del resto, l'uscita di Tundo (ma non solo lui) sui posti nella prossima Giunta la dice luuuunnnngaaaa.... Dio ci scampi da questi soggetti...!
Citazione
 
 
Giovanni Forte
#6 Giovanni Forte 2014-02-05 17:25
Sig. Mino, noi dell'Auser in quella villa "piazza Venusio" abbiamo ridipinto a nostre spese i passamano della pista. Continueremo ad intervenire ogni volta che sarà necessario soprattutto in difesa delle fasce più deboli, anziani e bambini. Il riferimento all'ordinanza era giusto per rafforzare la disponibilità ad essere utili per il nostro paese indipendentemente da "politicanti" che "abusivamente" a breve torneranno a fare il bello e brutto tempo sulla nostra pelle. Tra qualche mese il commissario terminerà il suo mandato e torneremo ad essere amministrati da coloro che i cittadini legittimeranno con il voto. Io ho speranza per il prossimo ma bisogna cambiare metodo e modo di pensare.
Citazione
 
 
Mino Miale
#5 Mino Miale 2014-02-03 21:16
Sigbor Giovanni... calma: l'ordinanza di sgombero da quei locali non è un fatto "politico" ma un atto amministrativo del commissario prefettizio, Diciamo le cose come stanno, ponderando i termini ? Qualche politicante vi ha alloggiati abusivamente in quei locali o i cittadini di Turi vi hanno... cacciati? Io spero che il Commissario riesce a darci un paese sereno così come lo era anni fa,
Citazione
 
 
Giovanni Forte
#4 Giovanni Forte 2014-02-03 16:34
Anche l'associazione AUSER ha fatto e continuerà a fare qualcosa per i turesi e per Turi, nonostante l'ordinanza di sgombero.
Citazione
 
 
Mino Miale
#3 Mino Miale 2014-02-03 14:15
In effetti è stato un errore disfarsi dei Lavoratori Socialmente Utili che a Turi facevano proprio la manutenzione di cui si parla nell'articolo.
:-x
Citazione
 
 
Mago
#2 Mago 2014-02-03 11:38
e voi avete rispetto per turi e per i turesi? camin la voce del paese
Citazione
 
 
Indignato
#1 Indignato 2014-02-03 11:26
e mentre la gente cade e si fa male per colpa di buche, fossi, strade e marciapiedi dissestati, non sia mai a privare il paese di fuochi d'artificio, botti ed altro per le "feste"...
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI