Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Nuovo look per la Banda Musicale Cittadina

Banda tURI

Una nuova veste grafica, realizzata da Donato Perfido, per la Banda Musicale Cittadina “Don Giovanni Cipriani”. Un nuovo look per un nuovo anno che si apre con il sorriso dei successi che la Banda sta portando a casa.

Dopo l’impegnativa parentesi degli appuntamenti natalizi, prosegue con l’intenso lavoro del Laboratorio Musicale ad indirizzo bandistico, coordinato dallo stesso Direttore Valerio Savino e che vede protagonisti indiscussi i giovani amanti della musica da banda, guidati da Gianfranco Cipriani per la tromba e trombone, Renato De Bellis per la tromba, Francesco Mazzone per la musica di insieme, Giancarlo Mazzone per il clarinetto, Ino Resta per il solfeggio e la teoria musicale, Domenico Savino per le percussioni, Valerio Savino per il solfeggio e la teoria musicale e Daniele Taylor per i sassofoni.

La banda, che da oggi si presenta con questa sua nuova ed accattivante veste grafica, continua a voler avvicinare il pubblico dei più giovani al mondo della musica, sottolineando in tal modo quella valenza educativa della musica che sin dal suo fondamento, avvenuto l’8 Aprile 1991 si è proposta. L’occhio che incontra l’orecchio, la vista che cattura insieme all’udito per abbracciare la vasta realtà musicale in tutte le sue sfumature ed espressioni. L’arte della musica incrocia così anche i moderni mezzi di diffusione della conoscenza, abbraccia chi si lascia incuriosire dal movimento, dalle immagini, dai colori, per poi immergere il proprio interesse verso un percorso di formazione che non è solo studio, ma è anche e soprattutto un modo di vivere, una visione della realtà, un’esperienza di conoscenza, una continua ricerca della perfezione. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI