Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Alessandra e Francesca: due promesse del panorama musicale turese

premio

Turi - Si aggiudicano il secondo e terzo posto dello “SP.A.M Festival”

Si è conclusa mercoledì 5 dicembre, al Cinema Teatro Nuovo di Alberobello, la prima edizione del   talent show “SP.A.M Tour” ( Spettacolo Per Amanti della Musica) che ha visto classificarsi, rispettivamente al secondo e terzo posto, due giovani promesse del canto turese: Alessandra Alfonso e Francesca Gangi. Le due promettenti ugole d'oro, allieve dell'accademia musicale “Chi è di scena!?”, nel corso della serata conclusiva dello “SP.A.M Festival”, organizzato dall'associazione “Crazy Animation” in collaborazione con l'associazione “La Zizzania”, hanno sbaragliato i restanti tredici finalisti precedentemente individuati nelle selezioni svoltesi a Noci presso il “Marsupio Restaurant” ed a Castellana Grotte presso“l'Antica Roma Pub Pizzeria”. A decretare la loro vittoria, in una serata caratterizzatosi oltre che per la bravura degli aspiranti cantanti in gara anche per la simpatia del giornalista e speaker radiofonico Patrizio Pulvento, è stata una giuria composta da: Nicola D'Alessandro, cantante lirico, Matteo Tateo, editore e produttore discografico, Lelio D'Aprile , editore e produttore discografico e Lorenzo Salvatori, vocal caoach e docente di tecnica e igiene vocale. Lo  SP.A.M Tour ,ideato dal putignanese Stefano Sportelli, si prefigge l'obiettivo  di dare visibilità ai giovani cantanti attraverso un format quale quello del talent show che acquista sempre più un valore aggiunto considerata l'ampia partecipazione ed il grande interesse che riesce a suscitare nei confronti del pubblico.

Conosciamo più da vicino le nostre vincitrici.

Nome: Alessandra

Cognome: Alfonso

Anno di nascita: 1994

Curiosità: la musica c'è l'ha nel sangue da quando aveva soli quattro anni. All'età di quindici anni ha fondato la sua prima band i “More or less”e d'allora ha iniziato a collaborare con dj e rapper emergenti. Progetti imminenti? Tra poco uscirà un disco che ha inciso con un gruppo rap di Polignano i “CrulyGang”.

Nome: Francesca

Cognome: Gangi

Anno di nascita: 1998

Curiosità: la sua passione per la musica è sbocciata attraverso la danza e lo studio del pianoforte. Oggi oltre ad essere una brava pianista e violoncellista è anche impegnata con il canto che studia da ormai cinque anni. Il suo sogno nel cassetto? Lavorare in teatro come cantante lirica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI