Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Piove nella palestra scolastica

scuola

Era il 2009 quando l’ex assessore alle Politiche scolastiche raccontava ai nostri microfoni che “Sono recenti anche gli interventi fatti alla palestra della Scuola Media dove sono stati risolti i problemi d’infiltrazione e di condensa ...”. Da allora e come ogni anno però la palestra della nostra scuola media è sotto la luce dei riflettori di quanti, utenti e genitori, frequentano l’istituto scolastico. Quest’anno, su segnalazione del dell’Associazione Genitori Turesi, puntualmente riceviamo notizia che le prime piogge autunnali ed invernali hanno riportano a galla la questione del suo tetto che non riesce a trattenere l’acqua che quindi, vi entra.

Come in ogni stagione invernale, infatti, un’ala della palestra resta inutilizzata a causa di queste infiltrazioni che puntualmente vengono segnalate, ma sempre ignorate. Presto gli organi d’istituto si sono fatti carico della segnalazione e le autorità tecniche preposte sono state allertate del ritorno del problema che rende inagibile una parte della palestra e quindi crea ostacoli alla regolare attività didattica.

“Dobbiamo salvaguardare i piccoli fruitori della palestra” – commenta la presidente dell’Ass. Genitori turesi, affermando che non lasceranno che anche quest’anno la problematica scolastica venga messa in secondo piano e promette massima attenzione a riguardo, affinchè questo “cappotto cucito male” venga finalmente rattoppato nella giusta maniera.

Commenti  

 
particella alfa
#4 particella alfa 2013-12-18 17:20
Sarà l'aria del Natale o l'aria delle prossime votazioni a risvegliare l'interesse dei genitori verso la scuola? Che piova nella palestra della scuola media o faccia freddo tanto da congelare o caldo da sentirsi male, è un fatto più che risaputo, ma ci si ricorda di certe problematiche ad intervalli di tempo più o meno scadenzati. Adesso io mi domando? Ma negli anni scorsi o nei mesi appena trascorsi l'Associazione dei genitori dov'era? Cosa faceva? Eppure qualcuno di loro è nel Consiglio di Istituto della stessa scuola, cosa ha fatto nel frattempo? Ci sono anche tanti altri problemi, nella scuola, che sarebbe bene che i genitori di suddetta associazione prendessero a cuore, visto che i loro figli la frequentano da parecchi anni e non da pochi giorni. Buon lavoro!!!
Citazione
 
 
B.Elefante
#3 B.Elefante 2013-12-17 21:39
credo sia la quarta volta da quando è stata fatta quella palestra, dalla solita premiata ditta, ai tempi del coccodrillo
La palestra, come i lotti del cimitero dove piove sui morti, e tante altre opere pubbliche(dove,lo si ripeta ancora una volta, finisce la maggioranza assoluta delle spese comunali).
E' evidente che la palestra è stata fatta male, in modo da non poter nemmeno essere riparata!
E' evidente che nessuno ha controllato il lavoro nel modo giusto.
E' evidente che questo andazzo continuerà finchè non si chiameranno le ditte a rifare i lavori a spese loro, e a pagare i danni.
E' evidente che i Boccardini tutti(da Giganteli a D'Addabbo a Tundo a Tateo) che anzichè eliminare le infestazioni hanno creato l'allevamento degli alligatori) non potranno mai esercitare un tale controllo.
Nè potranno farlo i Catalano e Mercieri che non hanno nemmeno il coraggio di scriverlo nei loro programmi (sulla carta...!)che le ditte devono essere chiamate a risarcire!
Citazione
 
 
Giuseppino
#2 Giuseppino 2013-12-16 18:30
Quando viene usata la palestra, consiglio di chiamare gli impiegati comunale che ce ne sono molti impegnati a far niente e gli fate mantenere gli ombrelli.
Che goduria.
Citazione
 
 
PAGA PANTALONE
#1 PAGA PANTALONE 2013-12-16 15:33
MI CHIEDO CHI è PREPOSTO A DARE IL BENESTARE LA PAGAMENTO DEI LAVORI ESEGUITI IN PASSATO SI E' DEGNATO DI VERIFICARE CHE GLI INTERVENTI FOSSERO FATTI A REGOLA D'ARTE??? IN GENERE PRIMA DI PAGARE BISOGEREBBE VERIFICARE LA QUALITA' DEI LAVORI OLTRE ALLA CONSISTENZA!!! MA FORSE IL COMUNE DI TURI PUO' PERMETTERSI DI PAGARE DUE O PIU' VOLTE LO STESSO INTERVENTO ..... O FORSE SAREBBE IL CASO DI MANDARE A CASA OLTRE ALLA GIUNTA ANCHE IL PERSONALE AMMINISTRATIVO DEL COMUNE DI TURI (VEDASI ANCHE ROTONDA GONIOMETRICA SU VIA CASAMASSIMA)!!! MA COSA ASPETTATE A FARE IL PUNTO SU COME SONO SPESI I POCHI SOLDI CHE RESIDUANO NELLE CASSE COMUNALI!?!?!?! APRITE GLI OCCHI CHE A CHIUDERLI NON CI VUOLE NIENTE!!!! SPANDATV'''' U SUEN è BRUTT!!!!!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI