Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

“Chi ama la poesia ama la vita”

diploma della poesia al mio bambino autistico

Nella nostra cittadina è conosciuto ed apprezzato come artista, e numerose sono state le occasioni nelle quali si è potuto commentare ed apprezzare le calde tonalità delle sue tele e delle sue ispirazioni.

Non tutti sanno che Lorenzo Gassi è anche un poeta e l’ha dimostrato ottenendo un meritato riconoscimento per una dolcissima e riflessiva lode “Al mio bambino autistico”.

L’Associazione Vitanova di Parete (Ce) gli ha, infatti, conferito un Diploma di Merito per un lavoro, come recita la recensione del prof. Marcellino Aversano, presidente del Premio, d’”amore che supera ogni confine”. Una “definizione – come si legge ancora nello scritto - a questi versi meravigliosi, che sanno di sacrale, espressi con immensa fede e rispetto per la vita stessa”.

Si tratta del Premio Letterario Internazionale “Parete – Città della Poesia” ed. 2013, avvalso del premio editoriale della Casa Editrice Kimerik. La rassegna letteraria ha coinvolto tanti autori e autrici da tutta Italia e dall’estero, con la volontà di mettere in evidenza le tante potenzialità artistiche e culturali e organizzative che esistono nel nostro territorio, ricordato solo per eventi di camorra, di delinquenza e tutto quello che può essere discriminante per la nostra comunità.

POESIA FOTOpoesia al mio bambino autistico jpeg 2

Commenti  

 
Mino Miale
#5 Mino Miale 2013-12-12 11:14
Mi scusi egregio docente L.Genco, potrebbe mostrarmi, per cortesia, le sue credenziali, ovviamente in forma privata? A Turi mancava solo la presenza di "accademici d'arte" ancora poco noti e mi sconvolge: ma di quale arte trattasi? Il sig. Gassi potrà metterci in contatto , grazie. Tra i docenti di Accademia di Belle Arti sfugge il suo nome, tra i miei residenti: sarebbe un peccato non conoscerla diretta - mente subito-subito prima che ci sfugga. :-)
Citazione
 
 
Giorgio
#4 Giorgio 2013-12-12 10:31
Bellissima poesia
Auguri Lorenzo
Citazione
 
 
Docente A.B.Arti
#3 Docente A.B.Arti 2013-12-11 12:56
Sicuramente si trattera' di errore di invio documento.
Condivido la sostanza dell'elevato contenuto poetico.
Ho avuto modo di conoscere personalmente il signor Gassi nella mostra dei presepi organizzata dall'ass. Antico Forno,dove ho gustato l'elaborato che ha realizzato per l'evento che ritengo eccellente nell'idea e realizzo dei manufatti utilizzati.
Essendo anch'io residente momentaneamente a Turi, posso solo essere onorata di avere come concittadino l'artista Gassi a cui rivolgo i miei piu' sinceri auguri di sereno Natale e un proseguo di nuovi successi in campo artistico.
Ps. Signor Gassi,quando vuole puo' venirmi a trovare in accademia per eventuale progetto che lei voglia proporci,saremo onorati darle spazio ad una sua mostra o iniziativa culturale.
L. Genco
Citazione
 
 
...
#2 ... 2013-12-10 17:10
...comunque, la bella "sostanza" non cambia.
Citazione
 
 
...
#1 ... 2013-12-10 17:08
Licenze poetiche o errori di stampa?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI