Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Un successo per la gara podistica “SS. Medici”

Corsa Viviloratorio

È ormai divenuta una tradizione, la gara podistica “SS. Medici”, organizzata dal gruppo ‘Viviloratorio’ della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice per i festeggiamenti solenni del "SS. Crocifisso, S. Pio e SS. Medici", a cui ha collaborato la D.O.F. Amatori Turi e la FIDAS di Turi. Sfidando il tempo incerto, a partire dalle 15.30 di domenica 6 ottobre, i partecipanti si sono posizionati ai nastri di partenza, per dare il via alla quarta edizione della corsa.

Atleti e dilettanti hanno ancora una volta raccontato come lo sport, a tutte le età ed in qualsiasi momento, sia un grande maestro, un sinonimo di educazione, di rispetto, ma allo stesso tempo di divertimento.

Alcuni giri attorno all’oratorio e le vie limitrofe per sbandierare il comune senso di gioia e di soddisfazione che una competizione dal sapore tutto sportivo e solidaristico può portare. Divisi in categorie, la gara ha visto la partecipazione di numerosi podisti, suddivisi per età. “Un bel pomeriggio trascorso all'insegna dello sport e del sano divertimento” – ha commentato Domenico Valentini, della Dof di Turi. “È stato bello vedere i bambini festanti al momento della partenza e soprattutto tanti genitori emozionarsi all'arrivo dei propri figli al traguardo. Quest'anno la manifestazione ha visto al via tantissimi piccini e se non fosse stato per le condizioni meteo sfavorevoli sarebbe stato, anche di più, un grandissimo successo”. “Per l’anno prossimo saranno apportate sempre ulteriori migliorie e renderemo la manifestazione anche un vero e proprio evento per il paese”.

“Il gruppo Viviloratorio – al termine della giornata – ha ringraziato sentitamente tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della 4° gara podistica “SS. Medici”. “Un grazie alla DOF Amatori – conclude il signor Franco Spada tra i commenti di facebook - per aver capito e condiviso lo spirito con cui si realizza questa manifestazione”.

Bellissime dimostrazioni di spirito sportivo rivelate dai più piccoli ai più grandi che si sono impegnati dall’inizio sino alla fine della gara, tutti in nome del motto "mens sana in corpore sano", per far emergere i valori  dello sport, quali l'educazione del fisico e della vita sana. Appuntamento al prossimo anno con la 5° edizione della gara podistica “SS. Medici”.

Dal Gruppo Viviloratorio:

Si ringraziano in particolare: la ditta "Acqua Amata", "Catucci S.r.l.", "Palladium", "Nuovo Emporio", "Immagine Uomo di Pietro Carenza", "Autocarrozzeria Colapietro", "Andrea Saffi", "Antonio Busco gioielli", "Roberto gioielli", "La Fimer", Kartodromo 90", "Cantine Coppi", "Caseificio Quarato", " Cucciolandia", "Casaviva", "Pizzeria Desirèe", "Pizzeria Rossosapore", "Bar Black Devil Cafè", "Bar Cracy Dream di Susca Francesco",  "Acqua & Sapone", "Supermercato Punto SMA di Nina Topputi", "Supermercati di Antonio Palmisano", "Supermercato Punto SMA di Marco Cirilli", "Supermercato La Bottega dei Sapori di Dalena S.r.l.", "Supermercato Spendimeno di Fabio e Giuseppe Topputi", "Falegnameria di Enzino Cirillo", "Sognando abbigliamento uomo/donna", Pedia Fito Pharma di Busco Tiziana; Parafarmacia della D.ssa Ragusa; Luciana i dolci.........; Bar Iacovazzi; Bar Meeting; Bar Agip di Largo Pozzi; Bar Il Marchese; Fuori Menù; Vanità..... intimo e merceria; Negozi Spendi meno; Ciòk è bello (di Turi) e le " Cantine Colavecchio", " Caseificio La Floridia", "Pizzeria Mc Rose", "Friggitoria San Domenico", "Panificio S. Antonio", "Distillati del Poeta" e "Rifornimenti IP di Luca Casulli" ( di Putignano).

E' doveroso ringraziare per la loro valido operato anche "l'Associazione Turisoccorso", "La Protezione Civile" e la "Polizia Locale".

 

La classifica della giornata

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI