Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

La grande festa di Sant’Oronzo - In edicola

Turi-31

Siamo tornati in edicola... Sant'Oronzo, tante foto... tutti i portatori del santo e le cavalcate ma anche tante novità...

Commenti  

 
angelo bini
#38 angelo bini 2013-09-05 11:07
Ma perché non fare un referendum tra gli abitanti del paese,anche attraverso una pagina facebook (o un banchetto presso la proloco o un locale del comune, per chi non ha internet), per chiedere cosa vorrebbero i turesi alla prossima festa di S. Oronzo e metterla ai voti?Il tutto in base al budget avuto a disposizione quest'anno dai f.lli Topputi e company. Partecipazione popolare, democrazia,tutti coinvolti per il bene comune.Potrebbero venir fuori proposte interessanti, e tutti si sentirebbero partecipi.
Citazione
 
 
sincero
#37 sincero 2013-09-04 10:43
sinceramente bravi fratelli topputi altro che marinuccio
Citazione
 
 
pippo
#36 pippo 2013-09-04 10:35
per shotgun se lo sai fare tu lo sbanderiatore lo puoi fare tranquillamente nn pensare che si sbandiera e basta ci sono delle acrobazie particolari
Citazione
 
 
SHOTGUN
#35 SHOTGUN 2013-09-03 18:02
fuori dai coglioni sti sbandieratori...tutt d capurs...ma a che servono gli sbandieratori?

1) neanche un ragazzo è di turi
2) come già detto non azzeccano ad un cazzo con l'età storica di Sant'Oronzo.
Citazione
 
 
franco
#34 franco 2013-09-03 16:22
ONESTAMENTE NON MI SONO ACCORTO DELLA FESTA:L'HANNO BUTTATA A SCALA A SCALA PER PAURA DI SBAGLIARE(E TOGLIERSI IL PENSIERO) O PER CORRERE DAVANTI ALLA PIOGGIA?E dire che si aspetta un anno per partecipare alla festa.
Citazione
 
 
ghigo
#33 ghigo 2013-09-03 14:20
Caro "fattore k" sei o.t. in questa discussione se vuoi parlare di interventi urbanistici e strade scegli un altro articolo e lì ne discutiamo.
Intanto continuo a non capire perché prima chi si trasferiva a turi riusciva ad integrarsi e vivere il paese e la festa come ogni altra persona mentre ora fanno tutti gli schizzinosi e si perdono per 5 euro di offerta.
Poi sono bravi a dire che i turesi sono maleducati,ect ect ect...è che vi fa comodo sentirvi estranei a tutto.
Citazione
 
 
LELE
#32 LELE 2013-09-03 13:14
NON HO CONDIVISO TUTTA QUELLA GENTE CHE CORREVA D'AVANTI AL CARRO .CI DEVONO STARE SOLO PERSONE AUTORIZZATE......
Citazione
 
 
Mino Miale
#31 Mino Miale 2013-09-03 13:05
E' bene che non si parli più del Comitato presieduto da Giammaria Di Venere: altri tempi, altre culture, altri soldi da impegnare. Ma perchè la Festa grande non la può organizzare la Congrega di Sant' Oronzo e l' Arciprete? I Turioni che aprono la Processione di gala è una bestemmia, scusate..! Che senso ha dare visibilità accecante ai politici locali? :zzz
Citazione
 
 
fattore k
#30 fattore k 2013-09-03 11:54
X "angelo bini":
non credo che valga la pena rimetterci la faccia per 4 pidocchi. Sì, di quelli stiamo parlando..e sotto gli occhi di tutti. Non credo che chi abbia organizzato sia così poco intelligente da rischiare in questo modo e per così poco. Poi se riesci tu meglio perchè non ti dai da fare in prima persona??
K
Citazione
 
 
fattore k
#29 fattore k 2013-09-03 11:50
risposta per "ghigo":

se vai a chiedere i soldi ai nuovi complessi edilizi, forse ti rideranno in faccia..c'è chi sta aspettando ancora che (ri)facciano le strade..
A quando un serio intervento urbanistico importante e quando si vedranno le aiuole nuove in villa?? Mi raccomando con un impianto di irrigazione funzionante prima!!!
K
Citazione
 
 
trasperanza
#28 trasperanza 2013-09-03 10:42
soldi 20 mila del comune piu luminarie pagate dal comune ,cantante pagata dal provincia soldi del offerte dove sono spettacolo del 15 provincia vogliamo la verità
Citazione
 
 
lavoro
#27 lavoro 2013-09-03 08:56
vogliamo lavoro e chiediamo un resoconto della festa come promesso , turi a bisogno d investire i soldi nel lavoro
Citazione
 
 
controcanto
#26 controcanto 2013-09-03 08:26
turesi rilassatevi, la festa è finita ed è stato come una prima prova generale...tutti possono fare degli errori fatti in precedenza, e tutti possono rimediare. diamogli tempo..nessuno nasce gia organizzatore di feste, sopratutto come quella secolare di sant'orono, l'importante è portare turismo e far divertire e pregare in questo paese dove nella maggior parte dell'anno vige il silenzio..riflettete turesi, riflettete.
Citazione
 
 
mah
#25 mah 2013-09-03 00:34
ma una festa sobria perchè non c'è stato denaro o per non spendere tutti i soldi raccolti?se quasi tutto è stato offerto comprese le luminarie pagate dal comune,quali sono state le grandi spese? più che alla sobrietà si poteva pensare ad una festa fatta come si deve,senza sperpero,puntando non sulla quantità ma qualità(un solo fuoco non una cassetta da 18compleanno)sul particolare seguendo tutti i criteri che merita una grande festa(l'orchestra vuota durante la processione e la banda muta)le luminarie le abbiamo viste(spente) a ch serve tenerle ancora, stavolta giustamente, spente?
Citazione
 
 
007
#24 007 2013-09-03 00:06
BoBo se è per i Collage dovresti dire Viva la Provncia.
Citazione
 
 
007
#23 007 2013-09-03 00:05
paco le idee esposte non erano fattibili...forse solo quella del pallone poteva esserlo.La festa è stata fatta sulla falsariga di quella di Marinuccio, ma fatta molto peggio (con il comune alle spalle) e senza essere riusciti a renderla più religiosa. Cantante offerto, illuminazione anche, fuochi anche, a cosa sono serviti i soldi raccolti?Gli organizzatori sono da apprezzare per averci provato, ma na ne p lor, almeno da soli,andrebbero affiancati da qualcuno di competente(non come quest'anno dove anche chi c'era dietro era incompetente).Saluti
Citazione
 
 
bobo
#22 bobo 2013-09-02 21:03
lina, a me i Collage sono piaciuti più degli Zero Assoluto. Per cui viva Resta e Tateo, pardon, viva i Topputi
Citazione
 
 
jimmy
#21 jimmy 2013-09-02 20:12
ventimila euro + 2000 per le mule li ha messi il comune il resto è stato raccolto in giro.... si può sapere dove sono stati spesi?????
Citazione
 
 
Viva...
#20 Viva... 2013-09-02 19:12
... la sobrietà!! Bravi i fratelli Topputi!!
Citazione
 
 
di palo
#19 di palo 2013-09-02 18:33
per biagio elefanfe ...ma che cazzo significa quello che hai scritto???
Citazione