Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

A Turi impazza la mania per il modellismo

IMG_7788

 

 

 

Turi - Grazie alla collaborazione degli iscritti dell’A.M.T. – Associazione Modellismo Turese,  venerdì 19/08/2013 verso le ore 20.00 circa si è potuto realizzare una dimostrazione di modellismo di varie categorie che spaziano dall’off-road, on-road, monster truck, drift, aeromodellismo, moto  ecc..  in  Turi, Largo Pozzi.

Il presidente Paolo Fanelli con i propri associati hanno messo in piedi una manifestazione aperta a tutti i curiosi e i praticanti di questa passione, La manifestazione si è svolta in un clima di serena amicizia e collaborazione tra i vari piloti e meccanici che si distingue in questa Associazione, ma anche di altre Associazioni e di persone non facenti parte di alcuna organizzazione che grazie ad una forte pubblicità tra i vari social network, non hanno resistito al richiamo di questa passione, e si sono riuniti per mettere in mostra i propri modelli.

Il Presidente Fanelli, dichiara: “Questi momenti uniscono persone che magari si incontrano per la prima volta in un sano spirito di collaborazione e passione per questo hobby. E’ bello vedere tanti curiosi che ammirano le prodezze dei nostri modellini o magari dei bambini che rimangono sbalorditi da una macchinina che salta per poi atterrare arrotolandosi su se stessa, molti dei miei associati,nuovi di queste manifestazioni, non mi hanno nascosto la loro euforia nel dimostrare quanto di meglio sapessero fare per far divertire tutto il pubblico accorso. Quest’anno abbiamo avuto la collaborazione del CAB, associazione che si occupa di aeromodellismo con la partecipazione di un maestro di elicottero e di un maestro di aereo, che hanno strappato forte applausi quando si sono esibiti con i loro modelli volanti in spericolate acrobazie.

Noi come Associazione cerchiamo sempre di farci conoscere sul territorio si cittadino che limitrofo anche non disdegnando iscritti che pur di venire a girare nella nostra splendida e pista a Turi non sdegnano di farsi parecchi chilometri.

A tutti i nuovi iscritti della nostra Associazione cerco di far capire fin da subito che questo è per primo n gruppo di amici che collaborano tutti insieme per aiutare chi è alla prime armi, dispensando consigli e suggerimenti,  Il vero spirito di questa associazione e l’innovazione con mezzi tecnologici sempre più all’avanguardia, messi a disposizione per il circuito sito alla Via Castellana.

Il modellismo che pratichiamo in pista accomuna qualsiasi età a questo hobby, e quando si condividono le stesse passioni, non esistono divari di alcun genere ma un una grande amicizia, unita ad un pò di sfottò che si conclude in splendide giornate passate insieme.

Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o in pista il sabato e domenica in Turi alla via Castellana (nei pressi del vecchio cimitero) 

Commenti  

 
The President
#4 The President 2013-08-29 16:10
in pista sarai il benvenuto, comunque le critiche fanno parte della natura umana e le accettiamo, noi come associazione cerchiamo di impegnarci al massimo per "sopravvivere" alle istituzioni,e non e facile di questi tempi, sacrificando parecchio e tempo e non solo.....
Citazione
 
 
Max
#3 Max 2013-08-24 09:56
Esagerati.... bastava solo un pò di ordine ed una scaletta... vedevo solo tante macchinine e non riuscivo a seguirne nemmeno una... cmq mi piacerebbe vedervi in pista e se mi convincente mi iscrivo alla vostra associazione.
Citazione
 
 
nazy
#2 nazy 2013-08-23 18:28
Caro max ci accontentiamo anche delle critiche ma se hai ben letto questa era solo una manifestazione per far conoscere il modellismo se vuoi vedere qualche gara devi venire in pista in mezzo a quella folla penso che da persona intelligente puoi capire che alcune cose non possono essere fatte per questione di sicurezza
Citazione
 
 
Max
#1 Max 2013-08-23 13:25
Dimostrazione?? Non si è capito nulla... vedevo solo macchinine che giravano e per la noia sono andato via...niente di spettacolare, solo confusione caos e troppo rumore. Cmq hobby carino...
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI