Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

RoxAnneshooting: La donna e i suoi diritti

Mariarosaria Venere Rox

Giovedì 1 Agosto ha avuto luogo nel centro storico turese l’ultima uscita fotografica a cura di Mariarosaria Venere (RoxAnne).Pronta ad esprime tutto il suo dissenso e disgusto sulla prevaricazione e violazione dei diritti della donna. Le modelle che hanno supportato e sposato questa tesi sono Monica Annese e Valentina Pasciolla, che hanno cercato di impersonare la rivincita della donna, mettendo in risalto la classe e la semplicità. Non è semplice bellezza fisica effimera e passeggera, ma s’incentra sul mondo dell’essere donna, sulle caratteristiche dei modi e dell’eleganza, sull’educazione e intelligenza. 

933974_230329053783949_2027347070_nE’ un rompere i confini dell’apparenza e disegnare dei volti saputi che elargiscono  i diritti e i doveri di una donna sana e vera. In questo la fotografia dell’artista, premia la sostanza e la lotta del genere femminile contro lo sbaraglio del pensiero mondano e inetto. La virtù della donna, l’epoca del romanticismo che risaltano i volti angelici e interessanti. Un ringraziamento prezioso da parte di RoxAnne va a tutti coloro che l’hanno sostenuta e la sostengono giorno per giorno nei suoi progetti e nella sua arte fotografica. I ringraziamenti vanno anche a coloro che hanno messo a disposizione location e la loro professione al servizio di una causa così profonda e spesso trascurata, al dottor Michele Boccardi che ha messo a disposizione Villa Menelao a Santa Chiara per alcuni scatti che voglio rappresentare la determinazione e le scelte di una donna ponderate e ben esaminate, al trucco di Lia Decarolis “Beauty center Marilyn” che ha dato luce hai volti delle modelle con trucci professionali e caratteristici di una donna rivoluzionaria e ben curata e al parrucco di Annarita Verdone di Hair Perfect che ha rievocato gli anni in cui la donna italiana iniziò a calpestare il terreno con passo sicuro.

559742_230328980450623_62240735_n

 

Lo shooting avrà la sua esposizione nel chiostro delle clarisse, presso il Polivalente dal 20 al 24 agosto. L’inaugurazione è prevista per questa sera alle ore 21:30. Non mancate. Inoltre a chiusura dell’evento, precisamente il 24 Agosto si esibirà Eddy De Marco in "Old Beat New Generation dj set & trombone.

Roxanne vi aspetta numerosi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI