Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

“Chi fa da sé, fa per tre!”

strada

La foto parla da sola. Alcuni residenti di via Schumann, stanchi delle continue promesse dell’Amministrazione, si sono rimboccati le maniche e, di tasca propria, hanno rimediato e sistemato la propria strada stendendo un manto d’asfalto. “Chi fa da sé, fa per tre!” è stato il loro messaggio.

Un comportamento esemplare, sicuramente, e da apprezzare. Ma è giusto che siano gli stessi cittadini, che comunque sono chiamati a pagare le tasse cittadine, a dover far fronte ad un problema che loro lamentano e che dovrebbero vedersi sistemare da chi li governa? Lamentele e denunce ormai non sono più ascoltate da chi è chiamato a gestire la cosa pubblica e fino alla fine, “chi fa da sé, fa per tre!”.  

Commenti  

 
mah!
#15 mah! 2013-08-23 09:35
Manto d'asfalto? Quello è cemento! Appena piove quel tratto diventerà liscio come l'olio, se qualche bici o moto scivola la responsabilità di chi è?
Citazione
 
 
DELUSIONE TOTALE
#14 DELUSIONE TOTALE 2013-08-15 22:48
il campetto di calcio e' stato creato per " disturbo" ai residenti nuovi e vecchi tanto e' vero che la pulizia della famosa strada non viene MAI pulita
al contrario del restante circondario che almeno 1 volta a settimana viene pulita automaticamente .Ai residenti che pagano, il comune di turi non fornisce NEANCHE UN NUMERO CIVICO E NESSUN serizio AL CITTADINO,e' tutto un fai da te ma i tributi NOI LI PAGHIAMO E VIVIAMO NEL PATTUME E NEL LERCIO E TUTTO QUESTO PERCHE'? PERCHE MOLTI =NON=SONO NATIVI DI QUESTO LUOGO E QUINDI NON SONO DA PRENDERSI IN CONSIDERAZIONE . SIAMO RESIDENTI IN QUARTIERI DI SERIE B. MA NOI RESISTEREMO E PRIMA O POI TUTTO QUESTO FINIRA'.
Citazione
 
 
TurioneRosso
#13 TurioneRosso 2013-08-15 22:33
Vai ziooo xD
Citazione
 
 
pilone
#12 pilone 2013-08-15 13:30
adesso potete solo aspettarvi solo quello che ipotizzata miale, vista la cattiva pubblicità che gli avete fatto.
Citazione
 
 
Sigaro
#11 Sigaro 2013-08-15 09:29
Vogliamo parlare anche della via vecchia Casamassima appena finita per i lavori della fogna? Non ho mai visto nessun controllo infatti proprio le griglie di difronte l'asilo ormai inarcate per il troppo traffico di mezzi pesanti rumorose da prima adesso addirittura sono ancora più rumorose perché ora non solo le griglie ma anche le basi si muovono , assessore venga a controllare di persona grazie.
Citazione
 
 
Anna rita
#10 Anna rita 2013-08-15 00:54
Salve io abito in via casamassima addiacente al campetto di calcio che a tutt'oggi non si sá a chi appartiene posso dire che e uno schifo totale ci sn montagne di sporcizia ragazzi che fanno la pipi....ecc...dopo tante lamentele nessuno si prodiga a venire a pulire e controllare cm si fa a creare una struttura e lasciarla distruggere cosi certo i soldi sono dei cittadini....potevano realizzare un parco x bambini invece di quello schifo .
Citazione
 
 
vittorino
#9 vittorino 2013-08-14 01:06
e normale al comune non c'e'nessuno incominciando dal sindaco e finendo dal tundo che sta sempre in sicilia con la cara consorte essendo siciliana e tornando qui a turi solo per riscuotere lo stipendio votatelo sempre tundo tanto voi vi vendete per una misera rrrrrrrrrrraaadddddiiiiiooooo popolo di pecore be be be be be be
Citazione
 
 
peppino
#8 peppino 2013-08-13 17:32
dopo l'esempio elogevole di questi cittadfini tutti e dico tutti gli amministratori si dovrebbero mettere la testa in un sacco e...........
Citazione
 
 
Mino Miale
#7 Mino Miale 2013-08-13 17:02
E' già tanto se non li hanno multati, in altri paesi forse sì: le strade pubbliche sono un bene tutelato legalmente, il "fai da te" non è ammesso.
Citazione
 
 
ueue
#6 ueue 2013-08-13 16:41
complimenti all'amministrazione....
Citazione
 
 
Res 1^trav.sx Monop
#5 Res 1^trav.sx Monop 2013-08-13 15:55
Ma vi siete mai imbattuti attraverso la famigerata 1^ trav sx via Monopoli? Là ci abitano decine di famiglie che hanno pagato tutti gli oneri e pagano ancora regolarmente Imu, tares, irpef ecc. I residenti sopravvivono in un totale stato di abbandono sia dal punto di vista della bitumazione stradale (strada fatta di sassi) che dal punto di vista dell'illuminzione pubblica che della pulizia. Orbene anche a noi hanno detto che soldi non ce ne sono. Mi chiedo come mai hanno appena asfaltato strade create anni dopo questa. Sicuramente sono abitate da persone più "importanti" di coloro che abitano nella 1^ trav. L'unica speranza che ci resta è che lo stato attuale della strada rimanga almeno fino alla prossima tornata elettorale così anche loro avranno problemi a consegnarci i "santini". Saluti.
Citazione
 
 
mike
#4 mike 2013-08-13 12:51
E.....,i famosi assessori e sindaco in testa dormono,dormono.Poi dicono di essere interessati alla cultura,allo sport ecc.,non si rendono conto di abitare in paese fuori dalla realtà.
Citazione
 
 
gino
#3 gino 2013-08-13 12:31
E' un bell'esempio per loro stessi e non per la cittadinanza.Non tutti i cittadini hanno denaro per poter risolvere da''soli''i problemi comunali.Credo invece che sia un modo di reagire allo schifo comunale!
Citazione
 
 
pierpaolo
#2 pierpaolo 2013-08-13 10:53
qui a turi sta diventando ormai una cosa normale..........tanto e' come se non ci fossero li al comune
Citazione
 
 
residente
#1 residente 2013-08-13 09:58
qusta strada è abbandonata a se stessa
per l'illuminazione alcune persone durante la campagna elettorale (oggi POLITICI/AMMINISTRATORI) del paese promise l'illuminazione..... oggi dice
non ci sono soldi ......le solite promesse per avere una manciata di voti.
Citazione