Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Le mule si preparano

prove carro-.....

Mancano poco più di venti giorni all’attesissima Festa di Sant’Oronzo e già qualcuno sta “scaldando i motori”, o meglio, “lucidando i ferri”. Stiamo parlando dell’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo che nel pomeriggio di martedì 30 luglio, presso la Masseria Musacco, ha avviato le prove per il traino del celebre carro del Santo Patrono.

Lunga la fase preparatoria, che ha richiesto di tranquillizzare gli animali al fine di poterli sistemare ordinatamente dinanzi al carro sul quale un numeroso gruppo di soci e appassionati si è disposto per creare il peso opportuno. Tanta è anche l’attesa che ogni anno, nonostante il consueto impegno dell’associazione, sale negli ultimi giorni che precedono la grande serata di festa e che conduce, inevitabilmente, a non farsi trovare impreparati e organizzare tutto nel minimo dettaglio.

Così, se da una parte il comitato organizzativo, con a capo il presidente Fabio Topputi, ha avviato l’ordinaria questua richiedendo massima collaborazione alla cittadinanza, l’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo hanno iniziato a preparare le mule che saranno pronte, nella serata del 26 agosto, a condurre il carro dal cimitero cittadino sino in piazza S. Orlandi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI