Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Lezioni di recitazione in libreria

stage (2)

Sono iniziate lunedì mattina le lezioni di Piera Violante e Giulio Maria Furente presso la libreria Eleutera di Turi. Lo stage di formazione in recitazione guidato dalla regista e attrice Piera Violante con la partecipazione dell’attore Giulio Maria Furente interprete nelle serie di “Un posto al sole”, “RIS” o “La Squadra”, stanno coinvolgendo ragazzi di ogni fascia d’età.

Lo stage, organizzato dall’Associazione Culturale e Artistica “Briciole Di Stelle”, Scuola di Formazione in Arti dello Spettacolo di Napoli, partner ufficiale dell’Agenzia Cinematografica “Studio Emme” di Roma (www.sergiomartinelli.com), prevede un percorso di 20 ore, dal 22 al 25 Luglio ed è rivolto ad allievi con più di 8 anni. Coinvolgendo le attività commerciali della nostra cittadina, la Libreria Eleutera e l’Associazione artistica che sta operando in questi giorni, stanno portando i ragazzi partecipando alla conoscenza di tutti i trucchi e comportamenti utili per la crescita personale e professionale. Lo stage si prefigge infatti lo scopo di fornire ai partecipanti gli elementi base della recitazione, sia sul palco, sia di fronte alle telecamere. Ma il percorso favorisce anche lo sviluppo delle capacità espressive, la consapevolezza di sé in relazione allo spazio e agli altri, l’autostima, la relazionalità e una migliore comprensione e gestione del testo scritto.

Gli allievi che durante il corso avranno dimostrato attitudini, serietà e impegno, avranno la possibilità di iscriversi all’Agenzia “Studio Emm”e di Roma e quindi di essere proposti a provini cine-televisivi delle migliori produzioni. Ci auguriamo quindi che tra questi ci sia un volto noto della televisione del prossimo futuro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI