Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Comodato d’uso gratuito per la Caserma

caserma

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 100 dello scorso 15 luglio, l’Amministrazione ha disposto l’integrazione a quanto stabilito con deliberazione di G. C. n.40 del 26 aprile 2012 (esecutiva) circa la convenzione per il potenziamento dell’attività di prevenzione in materia di sicurezza, per la concessione, a titolo gratuito, di alcuni locali del Palazzo Comunale con accesso da Via Dogali.

Per i vani in questione, sarà fornito un comodato d’uso gratuito e temporaneo a favore del Ministero dell’Interno – Dipartimento pubblica Sicurezza – Accasermamento Arma dei CC. Questi riguardano le stanze del Palazzo comunale con accesso in Via Dogali, poste a piano terra e distinti in catasto al foglio di mappa n. 21, particella n. 945, composti di n. 5 vani, con posto auto, deposito e servizi igienici e dotati d’impianto di climatizzazione, di rete telefonica e rete internet, per una superficie complessiva di 230 mq.

Il Comune dovrà provvedere al reperimento di un alloggio per il Comandante ed il proprio nucleo familiare, per il tempo necessario per l’esecuzione degli interventi di ristrutturazione dell’attuale sede della Stazione dei Carabinieri di Turi. Le spese connesse alla “casa” del Comandante saranno a carico del Comune, tenendo conto che l’importo presunto di 5.000 € annue, sarà stanziato nell’ambito del bilancio di previsione – esercizio 2013, in corso di formazione.

Le spese per bolli, imposte di registro, e tutto il necessario, stabilito in 238,24 €, sono sempre a carico del Comune di Turi, disponibile al cap. 1307/1 del bilancio di previsione – esercizio 2013, in corso di formazione.

Commenti  

 
mah!
#4 mah! 2013-08-23 09:55
Meglio un piccolo sacrificio da parte della comunità + tosto che rischiare di restare senza casema no? Una volta tanto che spendono bene i nostri soldi!!!
Citazione
 
 
Non va bene...
#3 Non va bene... 2013-07-26 19:34
Capisco benissimo, quindi ricapitolando io devo pagare le tasse per far dormire il Comandante dei Cc....ho capito, mi sembra giusto....i Cc dipendono dal Ministero della difesa NON dal Comune di Turi... ricordiamocelo!!!! Quei soldi potrebbero essere stanziati per ben altro.. abbiamo delle strade che fanno pena!!!!
Citazione
 
 
diavoletto
#2 diavoletto 2013-07-25 19:50
perchè da logica giusta e sacrosanta dell'Arma deve sapaere che il Comandante di una Stazione ha l'obbligo di essere reperebile 24 su 24 e garantire all'esigenza la prontezza di impiego.
Deve sapere anche che lo stesso militare lavora in media dalle 8 alle 13 giore giornaliere, e in casi particolari anche non stop...
Citazione
 
 
turesedop
#1 turesedop 2013-07-24 16:54
scusatemi ma il comandante lavora gratis per avere un alloggio gratis o viene retribuito dello stato! non capisco perché egli avrà un alloggio free e gli altri militari sparsi in tutto il paese pagano l'affitto o il mutuo?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI