Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Estate a Turi, di sera c'è l'isola pedonale

via dogali

Nelle ultime settimane sul comune ci sono stati alcuni incontri tra gli amministratori e i commercianti del paese per trovare un accordo sulla questione dell'isola pedonale nel periodo estivo. A seguito di tali incontri è stato emanato il regolamento che partirà già sabato prossimo. Pertanto martedì scorso con l'ordinanza numero 81 il sindaco ha istituito l'isola pedonale temporanea dal 13 luglio al 31 agosto 2013 nelle vie e piazze del centro abitato adiacente la villa comunale. Considerato il notevole volume di traffico veicolare in quel periodo e vista la necessità di dover operare a salvaguardia dell'interesse e dell'incolumità pubblica dei cittadini, è istituito il divieto d'accesso, transito e sosta per tutti i veicoli circolanti in tutti i giorni dalle ore 20,30 alle ore 2,00 nelle seguenti aree: piazza Sandro Pertini, per tutta la sua estensione; via Antonio Orlandi, per l'intero tratto; piazza Aldo Moro, per tutta la sua estensione; piazza Venusio, nel tratto compreso tra via Dr. Angelo Camposeo e via Sicilia; via Alberto De Carolis, sarà chiusa alla circolazione con l'utilizzo di transenne posizionate  all'innesto della stessa via con via Domenica Resta, consentendo solo ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni, parcheggiando ove possibile, sulla sede viario nei propri garage, consentendo inoltre solo per comprovate esigenze, di transitare in uscita percorrendo via Antonio Orlandi, e poi scorrendo per via Manzoni.  Nei giorni di domenica, festività infrasettimanale e giorni prefestivi anche via XX Settembre per tutta la sua estensione sarà chiusa al traffico.

Per tutti i residenti nelle predette aree e per gli operatori commerciali che hanno le sedi di servizio nelle aree di circolazione dell'Isola Pedonale, su istanza degli stessi, sarà rilasciato apposito "Pass" che consentirà di transitare a passo d'uomo in entrata e in uscita, rispettivamente per parcheggiare i veicoli in garage e per l'esecuzione di operazioni di carico e scarico merci, escludendo tassativamente di sostare su pubblica via. In caso di avversità atmosferiche l'ordinanza non troverà applicazione.

Commenti  

 
caate
#2 caate 2013-07-17 16:28
ottima decisione. se poi sull'isola pedonale ci fosse qualche evento serio sarebbe pure meglio. Ripeto serio, non i finti eventi sportivi di serie B, o i finti talent show di serie B. Vabbè, consoliamoci con le cose serie organizzate nei paesi limitrofi.
Citazione
 
 
kaone
#1 kaone 2013-07-17 13:24
Ottima decisione.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI