Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Tutti 10 per Federica

Pugliese Federica 18-06-2013

Che cosa c’è nei sogni delle ragazze di oggi? Nell’immaginario collettivo, la risposta è quasi scontata. Il futuro ha solo le luci dei riflettori, la prospettiva di diventare una velina, una modella famosa, di entrare nel magico mondo della TV.

E invece … non sempre è così. Anche oggi, infatti, ci sono ancora ragazze che hanno ambizioni ben diverse. C’è chi coltiva sogni di tutt’altro genere, chi, con ferma determinazione, studia e si impegna al massimo. E’ il caso di Federica Pugliese, studentessa della II E Chimica dell' ITIS “ Luigi dell'Erba”.

La sua pagella parla per lei. Federica ha concluso l’anno con tutti 10, sì proprio 10 in tutte le materie! E’ un risultato che premia un interesse vivo, un impegno sempre responsabile. Disponibile a lasciarsi coinvolgere nelle diverse attività scolastiche, dal Giornale d'Istituto, al teatro, alle gare di matematica. Nell'ultimo periodo, in particolare, sotto la guida del Prof. Vincenzo Schettini, docente di Fisica, Federica Pugliese ha realizzato un Progetto multimediale incentrato sulle “bobine di Tesla”. Il lavoro, che offre ampi riferimenti al contesto storico ed alla matematica, si conclude con un interessante richiamo alle applicazioni in campo musicale e cinematografico.

Il sogno di Federica è quello di diventare una ricercatrice e, viste le sue doti e la sua tenacia, non c’è dubbio che ce la farà. In bocca al lupo, Federica!

Il D.S., prof. Pietro Sportelli, si è complimentato con Federica e con i suoi genitori nel corso di un incontro semplice, ma pieno di significato.

Commenti  

 
Giuseppe Palmisano
#5 Giuseppe Palmisano 2013-07-09 00:00
Complimenti a Federica per la determinazione e l'impegno... continua su questa strada.
Citazione
 
 
moggi
#4 moggi 2013-06-30 09:36
ma chi se ne frega
Citazione
 
 
bersani
#3 bersani 2013-06-27 15:46
Ragazzi,giù il cappello,personalmente conosco,molto ma molto bene quella scuola per averla frequentata circa 35 anni fa.Le cose possono essere anche cambiate,ma vi assicuro che è tostissima.I prof.,non fanno sconti per nessuno,non esistono raccomandazioni.AI miei tempi chi aveva una media simile era perfettamente idoneo a fare ciò che voleva nella vita.AUGURI.....
Citazione
 
 
Claudio Dolcetto
#2 Claudio Dolcetto 2013-06-25 19:13
una grande soddisfazione innanzitutto per lei stessa, che trova delle conferme per le sue ispirazioni. sono notizie che fa piacere leggere
Citazione
 
 
ZIA ANNA E LALE
#1 ZIA ANNA E LALE 2013-06-25 16:45
FEDE!!!! COMPLIMENTIIIIII DALLA TUA GRANDE FAMIGLIA PER LA TUA STREPITOSA PAGELLA ;-)
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI