Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Una convezione per prevenire il randagismo

cani-randagi-turi

Il Comune di Turi ha firmato una convenzione con la Lega Nazionale Difesa del cane, sezione di Turi, impegnando la somma di € 3.000,00 come rimborso spese nel Cap.10203/0 “Interventi per la prevenzione del randagismo”. Verranno realizzate anche apposite forme di pubblicizzazione della campagna di affidamento dei cani randagi accalappiati nel territorio comunale, promuovendo così la sensibilizzare della cittadinanza nei confronti di questo tema così caro in questo periodo dell’anno.

Nello stesso tempo sarà garantita una maggiore vigilanza del territorio, anche con l’ausilio delle Guardie Zoofile, volta a prevenire e segnalare i casi di abbandono o mancata custodia di cani; prevenire e segnalare i casi di maltrattamento degli animali da affezione, o comunque di mancato rispetto del loro benessere, stabilite nell’apposito regolamento comunale e verificare le situazioni nelle quali la presenza di cani randagi o vaganti è di rischio per l'incolumità dell'uomo e per l'igiene pubblica ed attivarsi in merito.

Commenti  

 
aaaaaa
#5 aaaaaa 2013-07-01 05:55
In questo paese tarato sarà. Difficilissimo prevenire e combattere il randagismo.. Vi racconto un fatto:settimana scorsa c'era un gruppo di 7 cani a riposare al fresco vicino one"piazza venusio".Passa una pattuglia di vigili,con finestrini sigillati e aria condizionata a palla.Gli chiedo di soffermarsi a vedere il gruppo di cani.Senza fermarsi,Alzano la mano e dicono: abbiamo da fare..che schifo
Citazione
 
 
bersani
#4 bersani 2013-06-29 16:10
Difficilissimo trovare una soluzione a questo grave problema.
Citazione
 
 
GIUSI
#3 GIUSI 2013-06-28 10:27
CI SI CHIEDE SEMPRE LA SALVAGURDIA DEL CITTADINO DAL CANE E LA SALVAGUARDIA DAL DELINQUENTE, MALEDUCATO, INCIVILE , INTOLLERANTE, QUELLO CHE NON FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, CHE TI PARCHEGGIA SUGLI SCIVOLI DEI MARCIAPIEDI, SULLE STRISCE PEDONALI, QUELLO CHE TI SPRUZZA SOTTTO CASA L'ANTIPARASSITARIO ALLE 11 DI MATTINA, QUELLO CHE TI BUTTA IL TELEVISORE SOTTO CASA MIA E NON SOTTO CASA SUA PER NON ESSERE VISTO??????????????????
Citazione
 
 
pippo
#2 pippo 2013-06-27 21:03
Regolamento comunale è verificare le situazioni nelle quali la presenza di cani randagi o vaganti è di rischio per l'incolumità dell'uomo e per l'igiene pubblica.
Quindi trovandosi di fronte a tale circostanza (che a Turi ce ne sono parecchie) a chi bisognerebbe chiamare?
Forse il Sindaco.....
Citazione
 
 
vavazzo
#1 vavazzo 2013-06-27 10:23
bene
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI