Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il mondo Fidas in Festa

fidas sagra (4)

Non solo Lilt. Anche la Fidas di Turi ha preso parte, con il proprio stand vicino alla Chiesetta di San Rocco, all’VIII edizione della “Festa Nazionale città della Ciliegia” che si è svolta a Turi l’8 e 9 giugno.

“Ringraziamo la Pro Loco che ci ha concesso gratuitamente uno spazio per la nostra associazione” – ha commentato il presidente della sezione turese, Michele Traiano all’’indomani della partecipazione.

Infatti, gli associati Fidas hanno potuto offrire ai passanti le ciliegie e raccontare, attraverso slide e locandine, il mondo della donazione del sangue. Il motto “E se donassi anche tu? Chiedici come” capeggiava all’ingresso dello spazio espositivo, tutto colorato del rosso sangue e addobbato di palloncini per i più piccoli.

La Fidas di Turi ha accompagnato i giorni di festa nella quale si dava anche spazio al volontariato e alla solidarietà. Infatti quest’anno la manifestazione turese ha abbracciato il progetto “Una ciliegia per la vita”, devolvendo parte delle vendite all’associazione Lilt, ma soprattutto diffondendo nei produttori e consumatori, l’amore per gli altri e se stessi, anche attraverso una corretta e sana alimentazione. Lo stesso obiettivo è quello da cui parte la Fidas che rimarca sempre la necessità di poter essere sani e amare se stessi per poter donare agli altri.

Per chi volesse conoscere più da vicino il mondo Fidas può incontrare l’associazione il 21 luglio, giorno della prossima donazione del sangue.

fidas sagra (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI