Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Presentata a Roma la Festa Nazionale della Ciliegia

pro loco roma (1)

Una giornata impegnativa per il nostro oro rosso quella di lunedì 4 giugno quando è stato il protagonista di un’importante vetrina a Roma presso il Senato e Piazza Navona.

Presso la sala Nassirya del Senato, è stata presentata l’“8° Festa nazionale della città della Ciliegia”, una finestra di gusto, sapori e colori che hanno descritto in pieno la nostra terra e raccontato, attraverso il palato, la bellezza della nostra tipicità. A degustare il prezioso oro rosso, anche il presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente della Commissione Agricoltura, Roberto Formigoni.

Una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco Onofrio Resta, il consigliere regionale Michele Boccardi e Luigi d’Ambrosio Lettieri, senatore e coordinatore PdL di Bari.

Ma d’indiscussa attrazione per i tanti romani e turisti presenti al momento, la degustazione in piazza Navona, accompagnata dalla travolgente musica della Conturband che ha attirato i tanti accorsi a gustare e commentare l’apprezzatissima ciliegia Ferrovia. Tra i presenti, da Turi, insieme alla Pro Loco anche il vicesindaco Mariangela Volpicella, l’assessore Angelo Palmisano e i consiglieri Isa Schettini e Modesto Cazzetta. Con loro alcuni rappresentanti dell’azienda Giuliano Puglia Fruit che hanno distribuito bicchieri colmi delle perle rosse che hanno catturato anche i palati orientali. 

pro loco roma

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI