Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Strada o immensa voragine?

strada vecchia rutigliano 1

strada vecchia rutigliano 5Ne abbiamo parlato lo scorso anno quando, percorrendo la stessa strada, dopo una segnalazione, ci siamo fermati a fotografare e denunciare le voragini che decoravano Strada vecchia Rutigliano. È passato solo un anno e alcuni frequentatori della stessa ci hanno chiamati per commentare insieme lo stato di abbandono in cui versa  via vecchia Rutigliano. Immortalata all’indomani di una breve pioggia, la via si presenta al nostro obiettivo ricca di specchi e di buche. Per noi è stato impossibile attraversarla, pertanto ci siamo fermati ad osservare il lavoro che lo scorso aprile, prima delle elezioni – come ci dicono i nostri segnalatori - era stato eseguito, attraverso la chiusura di alcune buche che hanno impiegato poco a ricomparire. “Ora la situazione è tragica: se non fai attenzione ti distruggi la macchina!” – commenta chi è costretto ad attraversare quel tratto di strada, impossibilitato ad evitare le buche a causa della stretta carreggiata.

Non sono solo loro che si sono rivolti alla nostra redazione sperando che la propria voce giunga a chi di competenza nonostante le diverse denunce esposte a Polizia Municipale e uffici comunali. Noi ci auguriamo che questo ed altri casi vengano trattati con la giusta attenzione e che si possa commentare un giorno positivamente il lavoro di sistemazione delle strade urbane e periferiche del nostro paese ormai ridotto ad una grande forma di groviera.

Commenti  

 
Antonella
#6 Antonella 2013-04-08 20:13
Se li ci fosse la pariete, l'acqua doveva defuire naturalmente invece hanno fatto il muretto di cemento stagno impedendo il deflusso, quindi il ristagno con relative ironie da parte di tutti senza proporre la soluzione, almeno questo vedo dalle foto. Proporrei di realizzare i lavori di sfondamento del muretto da parte del comune e far pagare le spese al proprietario del terreno che lo ha realizzato.
Citazione
 
 
Bersani
#5 Bersani 2013-04-08 18:01
Si salvi chi può
Citazione
 
 
hp
#4 hp 2013-04-08 17:42
scusate non vorrei intromettermi ma mi sembra il percorso naturale per una gara di bikers, negli altri paesi li creano artificialmente mentre voi vi lamentate sempre ingrati
Citazione
 
 
modenese
#3 modenese 2013-04-08 17:29
io direi na cos e l'altr
Citazione
 
 
010
#2 010 2013-04-08 16:20
Welcome to Turi
Citazione
 
 
gino
#1 gino 2013-04-08 16:18
il lavoro che lo scorso aprile, prima delle elezioni – come ci dicono i nostri segnalatori - era stato eseguito dall'allora assessore ai lavori pubblici. entrato in punta di piedi
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI