Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Campo "minato"

tratturo

Turi - In paese la situazione delle buche stradali è sotto gli occhi di tutti. Una vera emergenza. L'assessore ai lavori pubblici, Flavio Tundo, ha rassicurato che la situazione sarà risolta a breve. Ma, qual è la situazione delle strade di campagna? La settimana scorsa, a seguito della segnalazione di un cittadino che ci ha indicato un serio problema in un tratturo, siamo andati di persona a verificare lo stato delle cose. Il cittadino, durante il tragitto per arrivare al tratturo che si trova alle spalle del campo sportivo in via Cisterna, ci ha confidato che alcuni mesi fa aveva segnalato il problema a un assessore, ma finora nessuno ha dato risposte concrete.

IL VIAGGIO A OSTACOLI - Arrivati nei pressi del campo sportivo, abbiamo proseguito per circa duecento metri e al secondo tratturo sulla sinistra abbiamo svoltato. Una strada stretta non asfaltata dove ogni giorno transitano mezzi agricoli per raggiungere i campi. A un certo punto il cittadino ci ha consigliato di fermare l'auto e di proseguire a piedi, perchè, altrimenti, avremmo potuto subire seri danni alla nostra automobile. Infatti, poco più in là, ci siamo ritrovati di fronte ad alcune pozzanghere di grosse dimensioni. Sotto l'acqua, spesso si nascondono buche che fanno sprofondare le automobili rendendo rischioso il passaggio. Una vera trappola. Una mina nascosta e invisibile. Il cittadino ci ha confidato che, lui e altre persone, hanno in passato tentato di coprire quelle buche con della breccia, ma si tratta solo di una soluzione temporanea. Stanco e stufo di non riuscire a trovare una soluzione al problema, il cittadino si è rivolto alla nostra redazione.  

Commenti  

 
Ludovico
#3 Ludovico 2013-03-07 15:43
dato che èun campo minato faccuiamocci passare i responsabili.
Citazione
 
 
Bersani
#2 Bersani 2013-03-06 19:43
Si ma con lo stabizzato solamente,attenui momentaneamente il problema,perchè non avete fatto sullo stabilizzato,un bel massetto di cemento con la modica cifra di qualche euro in più?
Citazione
 
 
auto arrangiarsi
#1 auto arrangiarsi 2013-03-05 16:54
anche noi abbiamo gli stessi problemi in un terreno di nostra proprieta, sono state diverse le segnalazioni che abbiamo fatto al comune, ma con esito negativo. per far si che almeno ci si possa transitare abbiamo raccolto 10 euro a testa ovviamente chi ha i terreni in quel tratturo e dato che i trattori ormai l'hanno quasi tutti c'e la siamo sbrogliati noi questa matassa, facendo diversi viaggi di pietriccio grezzo" u stablzzet" più comunemente chiamato.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI