Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

I CC traslocano

via dogali

Turi - Sono iniziati da circa due settimane i lavori di ristrutturazione dei locali che a breve ospiteranno, in via del tutto provvisoria, i nostri Carabinieri. Infatti, l’attuale caserma ubicata a Largo Pozzi, una struttura ormai vecchia con seri problemi strutturali, sarà finalmente restaurata e diventerà una struttura più adeguata allo svolgimento del proprio servizio.

La caserma provvisoria sarà operativa in via Dogali, nei pressi di alcuni locali ubicati al primo piano del Palazzo Municipale. Inoltre, il locale che si trova di fronte al Palazzo Municipale, ovvero l’ex mercato coperto, sarà utilizzato per il posteggio delle auto dei carabinieri e l’intera area sarà dotata di un sistema di videosorveglianza, proprio come previsto dalla legge. Il progetto, realizzato dal dott. ing.  Nicola Cicala prevede un costo di circa 30.000 euro, stanziati per rendere gli ambienti agibili. La fine dei lavori è prevista per metà marzo. Una volta trasferiti in via Dogali, solo successivamente saranno effettuati i lavori di competenza dell’Arma che riguarderanno la realizzazione degli impianti elettrici, telefonici e di tutte le misure di sicurezza.

Quando la Caserma provvisoria sarà operativa, l’Agenzia del Demanio avvierà i cantieri per la ristrutturazione del vecchio edificio a Largo Pozzi.

Commenti  

 
rot
#1 rot 2013-03-05 21:36
turi e' tutto un cantiere
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI