Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Luciano Moggi a Turi

Luciano-Moggi-Turi

 

 

Turi - Venerdì 8 febbraio 2012 alle ore 16 presso il Centro Polivalente ci sarà una conferenza con ospiti l'ex dirigente della Juventus Luciano Moggi, l'avvocato Maurilio Prioreschi ed il consulente Nicola Penta. L'incontro è organizzato dallo Juventus Club "Gianni e Umberto Agnelli" di Turi. 

Luciano Moggi è stato un dirigente di Roma, Lazio, Torino, Napoli e Juventus. Nel 2006 è stato coinvolto nello scandalo sportivo di Calciopoli. Il relativo processo penale, in corso a Napoli, è arrivato alla sentenza di primo grado l'8 novembre 2011. L'altro processo penale a carico di Moggi, quello relativo alla questione Gea, società che gestiva le procure di calciatori ed allenatori, è giunto al secondo grado di giudizio con la condanna a un anno di reclusione per violenza privata e l'assoluzione per quanto riguarda l'accusa di associazione a delinquere. Nell'ambito della giustizia sportiva, dopo aver scontato cinque anni di inibizione, ha subito la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango e categoria della FIGC. Nell'ambito della giustizia penale l'8 novembre 2011 è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Napoli a 5 anni e 4 mesi di reclusione (oltre al Daspo di 5 anni e all'interdizione in perpetuo dai pubblici uffici), per promozione della associazione a delinquere. 

Moggi dopo le esperienze alla Lazio, Roma, Torino e Napoli, diventa nel 1994 dirigente della Juventus. In dodici anni diventa il dirigente più vincente a livello nazionale ed internazionale. Vince sette scudetti, di cui due revocati, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, una  Champiuons League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intertoto. 

Attualmente collabora con il giornale libero ed è opinionista della trasmissione sportiva Diretta Stadio in onda su 7 Gold. Qualche settimana fa' ha rinunciato alla candidatura con i Riformisti proposta da Stefania Craxi, perchè vuole concentrarsi sul processo di Calciopoli. 

 

Commenti  

 
cernita
#31 cernita 2013-02-16 13:29
Ci sono juventini e juventini, ogni tanto impariamo a distinguere. ( vedi quanti di Turi erano presenti all'evento). Impariamo anche a non generalizzare.
Citazione
 
 
forza mantova 2006
#30 forza mantova 2006 2013-02-15 13:37
mamma mia, invitare in casa chi vi ha condannato in serie B.Ma che bravi questi gobbi veri sportivi.
Citazione
 
 
animale sociale
#29 animale sociale 2013-02-11 15:22
Vedo una certa analogia tra l'idolatrare Moggi e votare Berlusconi;)
Non penso che a turi berlusconi prenda un voto su due, lo spero per TUTTI NOI.
Saluti
Citazione
 
 
FINO ALLA FINE...
#28 FINO ALLA FINE... 2013-02-09 13:46
x Animale sociale.
E se fosse vero che voto Berlusconi? a Turi si sà che 1 su 2 vota Berlusconi... quindi fra noi due, se tu non lo voti lo voterò io, quindi fammelo sapere per tempo, io sono ancora indeciso!!!
Citazione
 
 
animale sociale
#27 animale sociale 2013-02-08 15:41
FINO ALLA FINE...scommetto che voterai berlusconi!!
Citazione
 
 
vito dna juve
#26 vito dna juve 2013-02-08 14:10
CHI CONTESTA MOGGI DEVE e dico DEVE ASSOLUTAMENTE FINIRLA DI ESSERE UN TIFOSO DELLA JUVE. NON AVETE ANCORA CAPITO ( PERCHè NON VI INFORMATE O PERCHè LEGGETE SOLO LA cazzetta) CHE IL DIRETTORE E LA JUVE SONO STATI INCASTRATI CON TANTO DI FATTI DIMOSTRABILI..............
Citazione
 
 
vavazzo
#25 vavazzo 2013-02-08 13:25
Che ci azzecca!!!!!!!
Citazione
 
 
Olè
#24 Olè 2013-02-07 17:50
NB: E' stato sbagliato il luogo dell'evento.... Non è il polivalente, ma la casa di reclusione!!!
Citazione
 
 
Juventino!
#23 Juventino! 2013-02-07 17:48
Sono senza parole, e non solo per aver letto che colui che ha causato la "caduta" della Juve falsando tutti i campionati e facendoci ricevere i vari appellativi quali ladri, rubentini, ecc.. Ma sopratutto perchè c'è gente, tra cui, ahimè juventini (che si definiscono anche "veri") che difende il suo operato. E' vero che non è di certo il capo dei malviventi, ma addirittura acclamarlo lì al polivalente no.... MAI! E poi mi rivolgo agli organizzatori di questo evento... Ma invitare un vero juventino che ha donato lustro alla squadra no!?
Citazione
 
 
Mike
#22 Mike 2013-02-07 16:19
Certi commenti..di basso livello..
Citazione
 
 
solo politica
#21 solo politica 2013-02-07 12:50
credo che la visita di questo personaggio a turi sia legata esclusivamente alla sua candidatura alla camera dei deputati...la sola appartenenza ad una squadra di calcio non può spingere i nostri concittadini (per fortuna pochissimi) ad inseguire solo la popolarità...la juventus è certamente una passione, non deve diventare però l'unica passione altrimenti poveri noi!
meglio sarebbe invitare una personalità che possa dare una mano al nostro territorio, qualcuno che possa essere d'esempio, qualcuno che ci (almeno a quelli che andranno all'incontro) suggerisca qualcosa di importante da fare e da copiare...non so chi ha organizzato questa "visita", mi dispiace per la loro buona fede (calcistica) ma sono stati strumentalizzati e strumentalizzata è stata la loro passione per la juve che con moggi ormai (menomale) non c'entra più nulla! che tristezza
Citazione
 
 
FINO ALLA FINE...
#20 FINO ALLA FINE... 2013-02-07 12:22
io triste non lo sono per niente e non voglio nemmeno essere compatito da nessuno, grazie!
Citazione
 
 
ED
#19 ED 2013-02-07 11:43
FINO ALLA FINE.....che brutta fine hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
Ieri Moggi e Do pati
#18 Ieri Moggi e Do pati 2013-02-07 09:49
Fino alla fine....sei completamente fuori dalla realtà.....ma in che mondo vivi????....quanta tristezza mi fai
Citazione
 
 
tonino23
#17 tonino23 2013-02-07 09:44
Moggi il più bravo di tutti?? Chi non lo vorrebbe? ma se la magistratura ha appurato che grazie alla Gea controllava il mercato in maniera illegale...ecco eprchè portava i giocatori dove voleva..per carità..cmq l'unico post favorevole si capisce bene che è scritto dall'organizzatore...per dirla con i vostri competitoe napoletani...acca nisciuno e fesso!!! :D Invece concordo con basito: noi paghiamo le tasse e rispettiamo le leggi: Con i nostri soldi puliti si è fatto e riparato il locale polifunzionale del comune...e il comune che fa?? Lo cede per dare ad un condannato per reati penali il modo di discolpari..qundo lo ha fatto già in tutte le tv e sui giornali ampiamente..
inviteri ad interessare in prima persona il signor sindaco...così perdete la stima dei cittadini...e la prox volta non venite a chiederci i voti!!! un nuovo turese..p.s. in altri a paesi nons arebbe successo..
Citazione
 
 
incredulo
#16 incredulo 2013-02-07 08:47
L'Italia e Turi non cambieranno mai! Rincorrere o anche solo perdere 5 minuti del proprio tempo con personaggi simili....e poi ci lamentiamo che le in sistema non funziona...invece di perdere tempo con "eventi" simili informiamoci visto che siamo davvero un popolo di ignoranti ed illusi. Inoltre, il centro Polivalente non era chiuso per restauro?
Citazione
 
 
FINO ALLA FINE...
#15 FINO ALLA FINE... 2013-02-06 23:37
ora l'articolo è molto più coerente!!!
grazie alla redazione per le integrazioni.
Citazione
 
 
Solo VERI Juventini
#14 Solo VERI Juventini 2013-02-06 23:16
Invito tutto il "VERO" Popolo JUVENTINO a presentarsi in tanti al primo e vero evento che Turi "Juventus Club" offre a tutti noi fedeli Bianco-Neri...i moralizzatori sono pregati di rimanere rinchiusi in casa grazie...o meglio uscite fuori regione..così cambiate un po d'aria...thanks
Citazione
 
 
Ruby
#13 Ruby 2013-02-06 22:08
Auguri a tutti i tifosi juventini.in questo modo conoscerete chi vi ha condannato nel 2oo6, a giocare nel campionato si serie B.Mi raccomando di farsi firmare un mare di autografi......,non è da tutti giocare col Frosinone per i tre punti ahhhhhh......
Citazione
 
 
FINO ALLA FINE...
#12 FINO ALLA FINE... 2013-02-06 19:49
Ma su dai, chi non avrebbe voluto Moggi a suo tempo nella propria SQUADRA (PERCHè ERA IL MIGLIORE), non fate tutti i finti moralisti, persino "DENTIERA GIALLA" ci ha provato ma Moggi era al corrente del marciume che serpeggiava in quella società, di fatto si sono poi visti i risultati. E' stato un processo farsa gestito dal clan del "petroliere" e di quel viscidone di "gommista" con la sua TELECOM e di quei due interisti dichiarati di GUIDO ROSSI e Provolone AURICCHIO... più farsa di questa.
Perchè non ascoltare invece quello che ha da dire e non sempre e solo un'unica campana, come hanno fatto al processo, nascondendo tutto quello che ha scoperto successivamente il consulente Penta e per il quale il "Dentone Marcio" si è avvalso della prescrizione!!!
Comunque, complimenti alla redazione per la presentazione dell'articolo, sembra un condannato a morte, fossi in voi non mi presenterei alla conferenza rischiate che non risponda a nessuna vostra eventuale domanda.
Siete pregati di pubblicare, grazie
Citazione