Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Minacciati solo per aver accolto dei cuccioli

Cani-turi

 

 

“Questa strada non è un canile! Altrimenti prenderemo iniziative.”

Una famiglia turese ha visto appeso sul cancello della loro abitazione un bigliettino con queste parole scritte in un italiano maccheronico.

Unica colpa di questa famiglia? Aver aiutato un gruppo di cagnolini, trovati abbandonati nelle campagne turesi.

Non è la prima volta che la famiglia subisce minacce verbali per aver accolto cuccioli di cani. Ora le intimidazioni sembrano farsi violente fino ad arrivare a minacciare di avvelenare i cani se non fossero subito dati via.

La famiglia ed i suoi amici hanno chiesto aiuto su Facebook per riuscire ad affidare i cuccioli, prima che qualche stupido passi dalle parole ai fatti.

avviso-turi

Commenti  

 
Anna Lia Giannuzzi
#19 Anna Lia Giannuzzi 2012-12-04 13:03
condivido il pensiero di fiore blu....anche se mi piacerebbe vedere nomi e cognomi delle persone che commentano.....e naturalmente la maria rosaria greco che ha detto proprio tutto quel che c'era da dire. Grazie alla signora che ha offerto lo stallo GRATUITO....benedetta donna!! e un grazie immenso alle famiglie che li hanno adottati.


Associazione "Quelli che...il cane"
Citazione
 
 
Maria Rosaria Greco
#18 Maria Rosaria Greco 2012-12-04 10:29
Allora....I 4 cagnolini minacciati sono stati adottati in tempo record da meravigliose famiglie del nord (come al solito). Questo gruppo è salvo dalle minacce di gente ignorante, senza scrupoli, senza cervello e senza un minimo di senso civile. Temo, purtroppo, che la situazione possa ripetersi, visto l'abbondare di questa diffusa pratica incivile dell'abbandono. Per quel che riguarda i costi, è bene che si sappia che, al di là di risorse che si spendono per visite veterinarie, farmaci, pensioni, cibo e altro, quando un cucciolo viene dato in adozione, è sottoposto a vaccinazioni, sverminazioni e microchippatura per una spesa unitaria che si aggira intorno 60/70 euro.
E a questo proposito vorrei far tirare un sospiro di sollievo a quella parte di popolazione che inorridisce quando sente che un solo euro comunale viene speso per i cani, come se i cani fossero colpevoli di chissà quale misfatto, come se fossero oggetti inanimati e non vittime della stessa società che in troppi desiderano sia tutelata solo a parole.
Dunque dicevo che sono soldi che vengono fuori da tasche private che non chiedono niente a nessuno, modeste ma felici di aver regalato vita, futuro e dignità.
Grazie a coloro che hanno mostrato sensibilità mandando pubblicamente la propria solidarietà alla famiglia minacciata.
Citazione
 
 
fioreblu
#17 fioreblu 2012-12-04 09:46
Vorrei solo rispondere a quell'ignorante che ha scritto a proposito delle spese!Ogni spesa e' a carico di chi raccoglie e accudisce i cuccioli randagi,xcio' noi, "SOLLEVIAMO" la comunita'da ogni onere.Che si parli quando si e' informarmati altrimenti si taccia!!La civilta'inizia con il rispetto di ogni essere vivente,animali o persone.Dio ha progettato questo mondo per tutti e non solo x gli ignoranti,questi ultimi ci tocca tenerceli, purtroppo!!
Citazione
 
 
mirella daddabbo
#16 mirella daddabbo 2012-12-01 00:46
piena solidarietà alla famiglia che ha acolto i cagnolini
Citazione
 
 
ciuccio cappuccio
#15 ciuccio cappuccio 2012-11-30 18:54
tommi sei alquanto spocchioso
Citazione
 
 
tommy
#14 tommy 2012-11-30 09:13
tom, spero che la risposta dell'ottimo gaetano pirulli ti possa soddisfare.
rimane il fatto che una persona può essere ignorante in buona o in cattiva fede.
valuta tu in quale delle due categorie ti ci ritrovi.
Citazione
 
 
Gaetano Pirulli
#13 Gaetano Pirulli 2012-11-29 22:30
Tom, ma chi ti ha detto che si sterilizza solo fino al 15? Poi che succede? La profezia Maya è stata anticipata? Le sterilizzazioni nel nostro canile sanitario saranno effettuate finché ci sarà il canile sanitario. E nel frattempo stiamo raccogliendo fondi per sterilizzare altri cani da veterinari privati, per compiere un'azione decisiva e fermare (o almeno rallentare) il fenomeno del randagismo.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Turi
Citazione
 
 
tom
#12 tom 2012-11-29 19:12
per la cronaca la sterilizzazione si sta praticando fino al 15 di dicembre ,poi non si sa.ammetto che dovevo informarmi,ma non c'era bisogno di appesantire le parole.
Citazione
 
 
1312
#11 1312 2012-11-28 23:34
A Turi l'unica cosa da sterilizzare è certa gente.
Citazione
 
 
tom
#10 tom 2012-11-28 22:37
caro tommy ignorante sarai te e quella che a scritto la lettera a cui io mi riferivo,la sterilizzazione a turi non credo che sia praticata, mi devo informare e ti farò sapere,ciò non significa essere ignoranti, su una cosa o un fatto che non si è sicuri,io lo detto visto il proliferare di tanti cani randagi.
Citazione
 
 
Ruby
#9 Ruby 2012-11-28 17:26
I messaggi meschini se li potrebbero attaccare anche su qualche altra parte del corpo.....invece di dire GRAZIE a questa famiglia che accudisce e sfama anche se sono randagi queste povere bestie.Piena solidarietà.
Citazione
 
 
tommy
#8 tommy 2012-11-28 08:58
la colpa è degli ignoranti come tom che parlano senza sapere che a turi la sterilizzazione funziona da anni.
la colpa è di tanti che ignorano i costi che tutta la collettività turese ha sulle spalle per i cani.
la colpa è dei tanti incivili proprietari dei cani che con i propri comportamenti mettono a repentaglio la propria salute e quella degli altri.
l'autore del bigliettino è semplicemente un imbecille e un idiota.
Citazione
 
 
FRANCESCA
#7 FRANCESCA 2012-11-27 14:02
PIENA SOLIDARIETA' ALLA FAMIGLIA .....E UNA QUERELA AGLI IGNORANTI.....
Citazione
 
 
Sofia junior
#6 Sofia junior 2012-11-27 11:49
e l'assessore che fa :zzz ? Non c'è un regolamento comunale?
Citazione
 
 
tom
#5 tom 2012-11-27 09:06
qualche vecchietta ad appena la prima elementare,e comunque la colpa e del comune che dovrebbe prendere i randagi e sterilizzarli
Citazione
 
 
Donatella canè
#4 Donatella canè 2012-11-27 08:46
Ignorante di forma e, sopratutto di sostanza !!!
Citazione
 
 
egle
#3 egle 2012-11-26 22:00
solidarietà per questa famiglia io di queste persone ne conosco purtroppo tante che ci trattano come se stiamo facendo una cattiva azione ad accudirli sono arrivata che mi devo nascondere per portare da mangiare a dei cani se passa qualcuno perchè come dicono vogliono prendere provvedimenti la gente un cuore non ce la più è diventata fredda e incivile
Citazione
 
 
Milena
#2 Milena 2012-11-26 21:53
Ecco chi rovina il mondo.....solidarieta' alla famiglia un vaff.....all'autore del biglietto.
Citazione
 
 
MetOH
#1 MetOH 2012-11-26 20:55
Piena solidarietà alla famiglia che ha accolto i cani randagi.
Per gli ideatori del messaggio dico solo che la mamma degli ignoranti è sempre incinta!
Citazione