Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Via Putignano: i residenti protestano

 Incidente-protesta

 

 

Non stiamo per descrivere un fatto di cronaca cittadina, anche se le immagini descrivono un incidente avvenuto lo scorso sabato pomeriggio in via Putignano e che ha coinvolto alcuni nostri concittadini.

Quello che stiamo raccogliendo è piuttosto la voce dei residenti della zona, appunto via Putignano, stanchi e amareggiati dal disinteresse dimostrato nei loro confronti dalle autorità cittadine. "Sin dal giugno 2010 - ci raccontano - presentammo al sindaco del Comune di Turi e al Comandante della Polizia Municipale, la richiesta di realizzare sistemi di sicurezza per evitare pericoli derivanti dall'eccessiva velocità dei veicoli sulla strada di via Putignano tra il passaggio a livello e l'incrocio con la circonvallazione". Da quel momento, mai alcuna risposta a dare sostegno alla voce dei residenti che quotidianamente devono affrontare la velocità sostenuta dalle autovetture che non accennano a rallentare nonostante percorrano un tratto di strada abitato e dove i residenti, con la sola "sicurezza" delle strisce pedonali, affrontano la carreggiata anche e semplicemente per buttare l'immondizia.

Questa di cui si parla, nonostante sia una strada statale, è considerata e trattata come una strada comunale, a causa dalle numerose abitazioni che la costellano. Pertanto "chiediamo qualche forma d'indicazione di rallentamento, un marciapiedi, qualche segnale che inviti gli automobilisti a percorrere il tratto di strada con una velocità più consona alle esigenze della zona". "Chiediamo - proseguono - la presenza più frequente dei Vigili Urbani o controlli più frequenti, nella speranza che non si realizzino situazioni più spiacevoli o gravi che potevano essere prevenute".

Commenti  

 
Mino Miale
#5 Mino Miale 2012-11-09 12:15
Ah... ah... ah..! Caro "pippo" in questi casi ci si rivolgerebbe all'amministratore che più di altri candidati ha preso consensi, appunto in Via Putignano ? Povera Italia :sad:
Citazione
 
 
Ruby
#4 Ruby 2012-11-08 21:01
Certo,delle volte pare proprio di abitare nei paesi più dispersi del pianeta.
Citazione
 
 
turese dubbioso!!!!
#3 turese dubbioso!!!! 2012-11-08 09:56
perchè non si è parlato della macchina della sicurezza che sabato sera si è ribaltata su via castellana?
Citazione
 
 
pippo
#2 pippo 2012-11-07 23:49
Per attraversare la via Puitignano e svuotare il sacchetto dell'imondizia basta chiamare uno qualunque degli amministratori comunali che con i loro salti provvederanno ad attraversare via putignano senza alcun problema.
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#1 G.Maurizio Pinto 2012-11-06 20:09
non è che ci siamo stancati, ci siamo ROTTI di dover mettere il piede fuori casa e correre il rischio d'essere falciati mentre andiamo a gettare la spazzatura! per non parlare della sera dove il lampione si spegne alle ore 22.30 lasciando la zona completamente al buio! il comandante asserì che non è possibile installare nulla perché è via di comunicazione per un vicino nosocomio, ed ha anche affermato che la sudddetta strada è una strada ad "elevata scorrevolezza". lo stesso, però, dimentica che il tratto è comunale fino all'incrocio con via cristoforo colombo. la beffa? NOI residenti NON possiamo parcheggiare l'auto sul marciapiede perché saremmo sanzionati, come, peraltro già successo, e più volte, ad uno dei residenti. evento clou avvenne una mattina, quando, uno dei miei genitori mi aspettava con l'auto sul marciapiede in attesa di farmici entrare. e chi mi conosce sa che problemi ho. i vigili passarono, annotarono la targa stando comodamente nella loro auto, ed a distanza di giorni ricevemmo la comunicazione. non la contestammo, anche se avremmo potuto benissimo farlo visto che mi stavano portando in ospedale per dei controlli, ma la pagammo in silenzio. questa è la realtà di noi abitanti dimenticati di via putignano!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI