Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Allarme Villa: secca tutto!

 Tombino-villa-turi

 

 

IMG 9837

Turi - “È permesso? – un nostro lettore entra in sede – Vorreste fare con me una passeggiata in villa?”. Un concittadino turese ci guida all’osservazione della Villa Comunale. “Qui c’era una siepe che circondava le aiuole – ci racconta – è seccata ed è stata rimossa. Non c’è ne più traccia quando sarebbe bastata un po’ d’acqua.” La settimana scorsa fu sollevato da Fax il problema di un pozzetto e “subito dopo hanno sistemato solo quello, quando – con tono di voce desolato – ci sono tanti altri pozzetti da sistemare. Avevano forse bisogno di fare un articolo per dire quanto sono bravi? Funziona così l’informazione?” Lo scenario che ci si presenta non è dei migliori: “questo non è un albero – continua – è un nonno. È un nonno per tutti, è la nostra storia, è il cuore del nostro paese che hanno lasciato morire. Insieme non riusciremmo ad abbracciarlo.” Anche le giostre per i più piccoli sono rotte e… “finchè qualcuno non si farà male…”. Durante la passeggiata abbiamo realizzato degli scatti che mostrano quale situazione si presenta ai nostri occhi. “Ho qualche dubbio sul fatto che pubblicherete qualcosa – afferma sarcastico il nostro lettore - però il mio dovere di cittadino l’ho fatto.” Anche noi.

 

 

 

 

 

IMG 9844IMG 9862

Commenti  

 
Ruby
#5 Ruby 2012-11-16 22:55
Ai miei figli dirò,e farò l'impossibile affinchè se ne vanno da questo impossibile paese.STOP.
Citazione
 
 
Mino Miale
#4 Mino Miale 2012-11-06 20:56
In un precedente aticolo l'Agronomo dott. Pietro Pugliese ha spiegato bene perchè la villa è ormai da dimenticare per sempre: la questione è politica, i coltivatori di ciliege cosa c'entrano ?
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#3 G.Maurizio Pinto 2012-11-06 20:23
mino te lo dico in italiano. i g'res sin e gl'arvr d' m'njnz alla vill no?! non era ironia era realtà. SPANDAM'N!!!!
Citazione
 
 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2012-11-06 18:26
Può anche succedere che un qualunque "turese per caso" non sappia che i nostri contadini ogni anno spiantano alberi secchi di cilegio e ne piantano altri. Cambia ironia, grazie ;-)
Citazione
 
 
turese per caso
#1 turese per caso 2012-11-06 15:32
Peccato se fosse seccato un albero di ciliegie forse qualcuno avrebbe fatto qualcosa .... Cari concittadini, Turi è un paese del far molto far west (lontano west) dove l'unica cosa che conta sono le ciliegie e dopo le ciliegie vengono le ciliegie del prossimo anno, della prossima annata ... a turi il tempo si misura con le annate agrarie e non con i giorni con i minuti che potremmo trascorrere serenamente in un parco cittadino al centro del paese insieme ai nostri figli e nipoti mentre giocano spensierati sulle giostrine ..... La colpa del degrado turese è dei turesi in prima battuta e poi delle amministrazioni che non non amministrano ..... Purtroppo si pensa che per fare qualcosa nel pubblico bisogna necessariamente avere denaro da spendere e invece noooo! per fare qualcosa bisogna avere il buon senso, la sensibilità e l'attenzione che purtroppo manca anche nelle nostre menti e soprattutto in quelle dei nostri illustri Amministratori che alla fin fine se non sanno mantere in vita qualche albero e un pò di siepe mi cosa cosa sapranno fare di buono nella vita sia pubblica che privata ..... saluti da un turese per caso!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI