Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Auser insieme. Un gemellaggio di associazioni

Auser 2

L'Associazione di attività socio - culturali e ricreative Auser Insieme di Turi, domenica 30 settembre ha stretto un gemellaggio con l'associazione Auser di Torre Santa Susanna di Brindisi.

Con partenza alle prime ore della mattina, il gruppo di associati è partita in direzione Brindisi dove sono stati accolti dalle guide turistiche e dagli amici di Torre Santa Susanna. Con loro hanno potuto visitare le Cantine di Albano Carrisi presso Cellino San Marco, la chiesa di Santa Maria di "Crepacore" e il frantoio ipogeo.

Una giornata proseguita all'insegna della condivisione e di momenti di divertimento, conclusasi con uno scambio di doni e riconoscenze che hanno siglato il gemellaggio tra le due associazioni onlus.

Auser con Albano"Ringrazio per l'ospitalità Albano e lo staff delle sue Cantine - commenta all'indomani della visita il presidente dell'Auser di Turi, Antonio Conte - e spero che un giorno possiamo anche noi ospitare il famoso cantante qui nella nostra terra". "Ringrazio per la grande ospitalità e cordialità il Sindaco di Torre Santa Susanna e il presidente dell'Auser risorsa anziani della città brindisina che spero possiamo accogliere qui a Turi nel periodo delle ciliegie".

L'Auser, inoltre ringrazia l'Amministrazione comunale per l'interessamento rivolto alla loro associazione che da poco occupa il locale comunale in Piazza Chiesa 31. "Chiunque abbia interesse ad incontrarci, può farlo ogni sera o partecipare alla riunione di venerdì alle ore 18.00, aperta a tutti i soci e gli interessati. Noi ci stiamo attivando per creare occasioni di incontro e di socializzazione per la cittadinanza, di coinvolgimento di chi ha qualche ora di tempo libero da dedicare al volontariato e abbia a cuore la crescita della propria cittadina. In programma abbiamo tanti progetti, tra cui la creazione di un gruppo di volontari che aiutino le famiglie ad accompagnare i bambini all'ingresso e all'uscita da scuola. Chiunque voglia aiutarci, può venirci a trovare in piazza Chiesa tutte le sere".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI