Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Ripristinata l'illuminazione di via Laquacquera

la quacquera

(foto d'archivio)

Facendo seguito all'incontro di martedì 4 settembre, in cui l'amministrazione comunale aveva incontrato i residenti di via Laquacquera e aveva diffidato l'amministrazione  giudiziaria di Abital services (ditta costruttrice del complesso residenziale sito in questa zona) a cedere al comune di Turi l'area destinata all'impianto di illuminazione, in data odierna (17 settembre 2012) si é tenuto, presso l'ufficio urbanistica, l'incontro decisivo. 
Il comune di Turi ha stipulato l'accordo con il Dott. Pulieri Giampaolo, amministratore giudiziario, per la cessione della suddetta area, prendendo in carico l'impianto di illuminazione e ha dato mandato alla ditta titolare della manutenzione della pubblica illuminazione, di eseguire l'allaccio di detta linea a quella comunale. Il ripristino della pubblica illuminazione avverrà in data odierna.  
Si conclude così felicemente e in maniera tempestiva, l'impegno che l'amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Resta, col supporto determinante dell'assessore all'Urbanistica Gaetano Denovellis e dell'Assessore Ambiente e Sicurezza dei Cittadini Maurizio Coppi, una vicenda che si protraeva da mesi e che, in relazione ai problemi di tipo giudiziario che riguardavano questa zona, avevano lasciato completamente al buio i tanti residenti di questa zona. 
Il Sindaco Onorio Resta nel commentare con soddisfazione l'impegno mantenuto con i residenti di Via Laquacquera, ha espresso riconoscenza, per la disponibilità e per la sensibilità dimostrata, nei confronti dell'amministratore Giudiziario Dott. Giampaolo Pulieri e della presidentessa del tribunale del riesame dott.ssa Francesca Lamalfa.
In occasione dell'incontro, l'amministratore giudiziario ha promesso altresì che in brevissimo tempo sarà perfezionato l'atto di cessione di tutte le altre aree di questa zona oggetto di sequestro giudiziario e l'impegno massimo a risolvere gli altri contenziosi di tipo giudiziario riguardanti altre zone del Comune di Turi.

Commenti  

 
M.Maiellari
#2 M.Maiellari 2012-09-18 22:07
Quando ieri sera si sono finalmente riaccese le luci del nostro quartiere i bambini hanno esultato per l'evento mentre giocavano per strada.
Un grazie di cuore, per la celerità nella risoluzione del problema, va al sig,Sindaco e all'Amministrazione comunale.
Citazione
 
 
andrea83
#1 andrea83 2012-09-18 12:21
ma anche strada giooa canale che si era unita nella riunione del 5 settembre?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI