Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

L'ITC saluta Leo

 itc leo

Occhi lucidi e sguardi bassi. Qualche singhiozzo ha rotto attimi interminabili di silenzio. L’apertura del nuovo anno scolastico dell’ITES “Sandro Pertini” di Turi si è tinta di ricordi per un saluto all’amico, allo studente, al ragazzo, Leo Laterza.

Avrebbe frequentato la 5 C, ma un sconvolgete attimo l’ha strappato alla vita lo scorso 22 agosto, portato via ai suoi affetti, alla sua giovinezza, alle sue amicizie, ai suoi amori.

Nonostante non sia ancora trascorso un mese da quel tragico giorno, un’accorata richiesta dei suoi compagni di classe ha voluto dedicare ed accompagnare il primo giorno del nuovo anno dell’istituto da lui frequentato alla memoria di Leo. Così una gigantografia ha capeggiato sulla parete dell’istituto e musiche, parole, racconti hanno guidato i ragazzi dell’Itc, del Preside, prof. Erminio Deleonardis, del vicepreside prof. Osvaldo Bonaccino D'Addiego, di tutti i docenti e dell’intero personale scolastico che ha applaudito al simbolico gesto della partenza di palloncini con la scritta “Ciao Leo”.

Infine, una targa affissa alla porta della classe che Leo avrebbe frequentato ha stretto la famiglia scuola alla famiglia del giovane putignanese per un ricordo che continuerà per sempre.

Per le foto, clicca qui

Maggiori dettagli sul prossimo numero de La Voce Del Paese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI