Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Giornata dei Migranti e dell'Interculturità

 a3emigranti

 

 

L'Amministrazione Comunale con la collaborazione della Nuova Pro Loco organizza GIOVEDÌ 23 AGOSTO

la GIORNATA DEI MIGRANTI E DELL’INTERCULTURALITA’ nel Centro Storico in Piazza Gonnelli, Via Sedile e Piazza Cap. Colapietro.

Dalle ore 20 spazio per STORIE INCROCIATE una Conversazione con Francesco Maselli, Adem Shahini e Vito Lotito a cura di Domenico Coppi dell’Associazione Turesi nel Mondo e Antonio Coletta dell’Associazione Umanità Solidale Glocal.

Introdurrà il Consigliere alla Cultura Antonio Tateo e interverranno l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Mariangela Volpicella e il Sindaco Prof. Dott. Onofrio Resta

Lungo il percorso del Centro Storico ci sarà una MOSTRA di Arte e materiale (artigianato, design etnico, curiosità dal mondo) sulle tematiche della pace,

del rispetto dei diritti dei fanciulli, giovani, donne, uomini e dei diritti di tutti a cura del Centro Interculturale Incontrarsi a…Sud in collaborazione con i Padri Comboniani di Bari. A seguire I PROFUMI DEL DESERTO, un Concerto di Musica berbro-tuareg.

Chiuderà la serata lo SPETTACOLO TEATRALE della compagnia teatrale amatoriale turese "I dìscjadìsce" che presenta -‘U FERMÀGGE PÙNDE- una Commedia dialettale tratta dal libro di Pasquale DEL RE "TURI: I RACCONTI DEL BRACIERE".


emigranti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI