Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

4 e 5 agosto: Sagra della Percoca

sagra della percoca - Copia

La Pro Loco di Turi, in collaborazione con l'UNPLI, l'Amministrazione Comunale, la Provincia di Bari e la Regione Puglia, aprirà le porte di Turi al secondo prodotto che caratterizza la nostra terra: la Percoca. Una Sagra tutta dedicata a questo frutto estivo che cattura i palati di grandi e piccini, per una Sagra che ormai è divenuto un appuntamento fisso dell'estate turese.

Il 4 e 5 agosto la nostra cittadina sarà meta di gastronomia e di attrazioni con le tante novità che l'associazione organizzatrice ha previsto per l'edizione del 2012.

Alle ore 19:30 di sabato, verrà inaugurata la Sagra, con l'esibizione della famosa Street band - Conturband, in Piazza S. Orlandi. L’apertura degli Stand, che avverrà in contemporanea, permetterà a tutti i palati di poter degustare il gustoso prodotto turese, assieme agli altri piatti tipici locali. A seguire, presso Piazza Aldo Moro, alle ore 21.30 la serata sarà accompagnata dalle note del concerto dei Poohlive Tributeband.

Domenica 5 sarà tutta dedicata alla percoca con l'apertura degli stand già dalle ore 10.00 e sino alle ore 13.00, mentre proseguiranno con la riapertura serale prevista per le ore 19.00. A seguire, alle 21.30, in Piazza Aldo Moro, tutti i curiosi potranno assistere allo spettacolo di danza “Danze dai 7 mari” a cura della Show Dance, Los Angeles School e l’Associazione Ali di Iside.

L'intero percorso della sagra, sarà animato da artisti di stra e si snoderà tra una galleria di arte e scultura, una mostra della civiltà contadina e mostre di auto e moto d'espoca. Durante le serate verrà premiata “La Percoca più grossa” e al vincitore del Concorso è previsto un buono vacanza per una settimana offerto da Diturintur.

sagra della percoca

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI