Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Il 'lago' di via E. Berlinguer

lago berl

Non è la prima volta che puntiamo il dito su tale situazione. Già da qualche anno, in occasione di forti acquazzoni, la nostra attenzione si è rivolta non solo alle strade del centro abitato, ma anche alle zone periferiche dove, cittadini turesi, abitano e lavorano quotidianamente, anche superando ostacoli imprevisti che non dovrebbero verificarsi.

È il caso di via E. Berlinguer, di cui abbiamo già accennato in altre uscite e che, puntualmente, all'arrivo di piogge abbondanti, si allaga fino a creare un vero e proprio lago che rende difficoltoso e pericoloso il suo attraversamento. Acqua che supera le ruote delle automobili e che entra persino nell'abitacolo, acqua che non riesce a defluire creando irrimediabilmente danni al manto stradale, un 'lago' che impedisce a chi abita o lavora in zona di dover impegnare l'ostacolo con tutti i disagi annessi e, per l'azienda, un importante danno economico e d'immagine nei confronti di clienti impediti e distolti dal raggiungere il centro.

Sono tante le denunce esposte per risolvere l'annoso problema, ma mai, in questi anni, si è riuscito a scrivere la parola 'fine'. Speriamo che anche quest'anno, prima dell'arrivo del periodo invernale, si possa dare risposta alle richieste di miglioramento della diluizione dell'acqua piovana e un progresso delle condizioni di circolazione di una delle vie periferiche più attraversate del paese per le attività ivi presenti.

Commenti  

 
Sofia junior
#2 Sofia junior 2012-08-02 09:36
Lo scoorrimento delle acque piovane è un problema fondamentale per paesi come Turi, attraversato da ben due lame. L'apporto fondamentale di studi geologici prima del rilascio di licenze edilizie sarebbe per lo meno opportuno. Imparaste niente con la zona PIP dall' Autorità di bacino cari amministratori locali ? L'acqua piovana da qualche parte deve per forza andare, o negli scantinati o... :-* ... come me al mare !
Citazione
 
 
acqua da qlc parte
#1 acqua da qlc parte 2012-08-02 01:18
deve uscire!! lagum secundum Turi...
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI