Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Un pensiero a ....

 Tina consegna

A Ferdinando Redavid

Associazione Musicale “Chi è di scena!?”

Caro Ferdinando, diventa proprio difficile trovare le parole giuste per ringraziarti di un gesto simbolico, ma significativo che hai avuto nei miei riguardi. Diventare presidente onorario della tua Associazione Musicale “Chi è di scena!?” è stata per me una sorpresa, ma anche un grande onore accompagnato da tanta emozione.

La tua associazione è nata grazie al tuo impegno e ai sacrifici della tua famiglia e continua la sua attività grazie anche alla collaborazione di seri professionisti che ti affiancano. Io non ho fatto niente di speciale per meritarmi una targa che, seppur simbolica, rappresenta per me un forte segnale di stima e di rispetto. Sono stata solo ad ascoltarti quando mi parlavi con entusiasmo dei tuoi progetti musicali per Turi e delle difficoltà per realizzarli, mentre io ti ho solo incoraggiato ad andare avanti. Ho partecipato con interesse alle tue manifestazioni dove, tra l’altro, ho imparato a conoscere i tuoi allievi e ad apprezzarne l’impegno e la passione.

Devo anche dirti che mi ha fatto sempre immenso piacere notare l’attenzione che tu e i componenti della tua associazione avete mostrato verso i bambini e i ragazzi. La musica ha bisogno di entusiasmo per chi la deve imparare e di passione per chi la deve insegnare, ma di questo ne abbiamo parlato tante volte… Quando caparbiamente hai cercato di dare il meglio a tutti attraverso insegnanti qualificati e quando, riempiendoti d’orgoglio, hai abbracciato i tuoi allievi premiati nei vari concorsi musicali.

Non ho fatto niente di speciale, è solo una questione d’amicizia. L’amicizia che intendo è quella fatta di piccoli gesti ed è quella che hai inteso anche tu attraverso il dono di una targa: una targa all’amicizia. Per questo e per tanto altro, ti ringrazio di cuore.

                                                                                                          Presidente onorario

                                                                                     dell’Associazione Musicale “Chi è di scena!?”

                                                                                                                  Tina Resta 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI