Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Assaporando … l’Oratorio

1 serata oratorio08

In un'apoteosi di odori, sapori e colori si è svolto, nella serata di venerdì 6 luglio, il primo appuntamento, curato dal gruppo di animatori “Viviloratorio” estate ragazzi 2012, dedicato alla degustazione di alcune prelibatezze gastronomiche.

Protagonisti indiscussi dell’evento, tenutosi nello spiazzale retrostante la parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice”, sono state le crépes ed i panzerotti che hanno garantito una piacevole serata all’insegna della festosità e della buona tradizione culinaria.

A rendere l’atmosfera ancora più lieta sono state le musiche, le danze ed i giochi , curati dallo staff di animazione, che hanno coinvolto direttamente i piccoli partecipanti avvicinandoli alla cultura ludica e permettendogli di comprendere l’utilità del gioco come strumento formativo e di socializzazione ; nonché la necessità della conservazione e del recupero del patrimonio ludico, che riesce a comunicare al di là delle barriere geografiche, linguistiche e generazionali.

Anche quest’anno i più piccoli potranno godere di serate all’insegna del sano divertimento che si affiancheranno al progetto pomeridiano dell’"Oratorio Estivo" che li accompagna, dal martedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, nel variopinto mondo del gioco e della preghiera.

Il prossimo appuntamento serale con il gruppo di animatori “Viviloratorio” estate ragazzi 2012 è questa sera, a partire dalle ore 20.00, con la degustazione di würstel e crépes.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI