Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Corsi di pattinaggio: a Piazza Venusio

pattinaggio

L'estate è sinonimo non solo di caldo e di mare, ma anche si sport all'aria aperta. In tanti, approfittando delle prime ore della giornata o del refrigerio che il tramonto accompagna, escono di casa per dedicarsi a qualche minuti di sport. Ed ecco che a Turi, in mancanza di una struttura sportiva comunale che accolga all'esterno una piscina, la creatività dei nostri concittadini si fa largo per permettere, ancora a chi non ne è in grado, di imparare a camminare sulle due ruote. Ma non si tratta di mezzi motorizzati, bensì di pattini.

È l'iniziativa partita lo scorso martedì e che si ripeterà anche il venerdì alle ore 19.30 presso Piazza Venusio. A idearlo l'istruttore federale Giovanni Forte che è stato aiutato per la realizzazione dell'evento dall'A.s.d. Club Okinawa. I corsi, indirizzati ai bambini ed ai ragazzi, sono totalmente gratuiti e chiunque, munito dei propri pattini, può presentarsi dalle 19.30 e sino alle 20.30 circa per essere istruito sull'uso corretto e sicuro dei pattini sulle due ruote. I corsi serali di pattinaggio si protrarranno per tutto il mese di luglio e fini ai primi giorni di agosto. Un numero congruo di ragazzi si è presentato nella prima serata del corso, ma prospettiamo un aumento di partecipazione visto il divertimento e il clima sereno che si respira nella piazza turese. Un modo per rivalutare anche una zona della nostra cittadina spesso dimenticata, come dimostra lo stato di degrado in cui versano le aiuole, gli spazi gioco o il sistema d'illuminazione della stessa. Un modo per coinvolgere anche i bambini o le famiglie della zona, che spesso s'incontrano in Piazza Venusio ed un'opportunità di far conoscere unno sport che spesso in molti improvvisano, ma che necessita delle opportune conoscenze di base prima di essere svolto.

L'appuntamento è quindi ad tutti i martedì e venerdì con i corsi gratuiti di pattinaggio su ruote.

 

Commenti  

 
GIOVANNI FORTE
#2 GIOVANNI FORTE 2012-07-17 16:18
pattinix, è già tanto aver iniziato con piazza Venusio e comunque anche senza le buche per strada non si potrebbe ugualmente pattinare se non autorizzati ed a traffico vietato ad altri mezzi. Ti invito a sognare con noi e quei tanti che posseggono un paio di pattini, uno spazio più grande (800-1000 mq.)con pavimentazione pattinabile. Magari nei pressi dell'ITC o nel verde che dovrà essere realizzato là dove attualmente s'eregge l'ospedale d' abbattere.Diventerebbe uno spazio polifunzionante ed aggrgante senza limiti d'età.
Citazione
 
 
pattinix
#1 pattinix 2012-07-16 13:10
Non si puo' pattinare solo in piazza Venusio..tanti su turi posseggono pattini che non possono usare di certo su manti stradali pieni di buche... :-x
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI