Lunedì 23 Maggio 2022
   
Text Size

CONDANNATO BIAGIO ELEFANTE

2665319580_618491a7cc

La Corte di Cassazione ha rigettato l'ennesimo ricorso proposto da Biagio Elefante contro il Sindaco Gigantelli. Una vecchia storia che avrebbe potuto costringere il Sindaco, secondo Biagio, ad abdicare.

Il tutto parte da una presunta irregolarità nell'affidamento di appalti, ma, la suprema corte di Cassazione, l'ultimo grado di giudizio, sembra aver messo la parola fine alla vicenda.

Il ricorso è stato dunque rigettato e "il ricorrente" condannato al pagamento delle spese processuali di circa 1700 euro.E le spese per il comune, e così, per noi cittadini? Non sappiamo di preciso ma sembra che la cifra ammonti a 21 mila euro.

Biagio si fermerà? A voi lettori la parola.

biagioesentenza

Commenti  

 
B.Elefante
#41 B.Elefante 2018-03-01 09:10
CONDANNATO FU L'APPALTO IN FAMIGLIA
Questo articolo redatto quando non potevo intervenire e il cui equivoco titolo compare sul web ogni volta che si scrive il mio nome, merita un chiarimento,perchè limitandosi alla sentenza di cassazione ribalta il senso della vicenda.
Come noto da anni a tutti,l'amministrazione guidata dal sindaco di AN Gigantelli , non appena andata al potere,a mezzo di una gara con unica offerta valida presentata dalla ditta "Pronto Fatto" appartenente al fratello del sindaco e alla moglie del detto fratello del sindaco,affidò l'appalto di pulizie di immobili comunali a tale ditta. Con ciò ponendo il sindaco in condizioni di incompatibilità alla carica comportanti la decadenza dalla carica.
Nessuno dei consiglieri comunali tutti ebbe il coraggio di sollevare ritualmente e secondo legge la questione.
Lo feci io da semplice cittadino citando il sindaco in azione popolare ai sensi dell'art.70 del decr. legisl 267/2000 dinanzi al tribunale di Bari a cui chiesi di dichiarare la decadenza del sindaco, praticamente mandarlo a casa.
Non appena il decreto di fissazione dell'udienza a firma del presidente del tribunale fu notificato al sindaco, la mattina dopo la ditta del fratello rinunciò all'appalto che era già in corso da un mese.
Di questa figuraccia del sindaco se ne parlò sulla stampa di tutto il circondario.
Siccome a mio avviso la rinuncia all'appalto da parte del fratello non era sufficiente a salvare il sindaco da una ormai maturata decadenza, salvezza che la legge prevede solo quando la incompatibilità viene eliminata da una rinuncia da parte dell'incompatibile e non di terzo soggetto come in questo caso, chiesi in appello e poi in Cassazione di mandare a casa il sindaco. I giudici, nelle cui sentenze si da atto della indiscussa incompatibilità creata da quell'appalto, non furono d'accordo con la mia tesi ritenendo sufficiente la eliminazione dell'appalto. Da cui l'onere del pagamento delle spese della ulteriore causa. In una vicenda cui il condannato confesso non sono stato certo io, ma il vergognoso appalto in famiglia fatto saltare dal "solito cittadino".
Citazione
 
 
Sofia senior
#40 Sofia senior 2009-07-10 12:55
Carissim(a) Manita tu e Biagio a volte dovreste rallentare un' innata impulsività: il tempo dà ragione, la gatta frettolosa fa i figli ciechi! Certamente confondersi tra Lorenzo Gassi e una qualsiasi persona affidabile, credibile, gli ha lasciato occupare troppa visibilità su questo rispettabilissimo Web. Se solo ora rassicura un modo civilissimo di intervenire, la Redazione, mostra una capacità di crescita. Condannare (mi riferisco ad un titolo sparato proprio qui) un qualsiasi cittadino (in fin dei conti stravede per una Turi più vicina al Cittadino) è stato molto più pericoloso dell'aver dato spazio inadatto ad un forestiero propenso a sapere di tutto e non capire un tubo di Turi, perlomeno, pur sapendo che il gionalismo l'offende in tutti i termini. :o Intanto sono sbocciate altri siti Web anche a Turi e il paese sta crescendo in bene ;-)
Citazione
 
 
La Redazione
#39 La Redazione 2009-07-10 06:37
Citazione:
Non è ammissibile che su questo articolo sia stato già condannato senza possibilità di difesa.
Biagio può rispondere quando e come vuole. L'ha già fatto in merito all'intervista all'assessore Valentini e abbiamo pubblicato il suo intervento.

In merito ai commenti, a tutti è concesso commentare (civilmente) e nel rispetto del Regolamento.

Tuttavia come Redazione turese e Network riteniamo dover dare una breve ma significativa risposta alle reali ed enormi falsità che Biagio diffonde.

La volontà e il lavoro di condivisione e confronto interno necessità comunque di un pò di tempo.

Questo intervento per sottolineare la correttezza e la massima disponibilità al dialogo di questa redazione.
Citazione
 
 
manita
#38 manita 2009-07-10 02:04
Ho parlato contro nel periodo che aveva fatto un post su facebook dove diceva che aveva scoperto MANITA che secondo LUI era LORENZO GASSI. L'ho attaccato duramente spiegando che non ero un fantasma e BIAGIO che è una persona intelligente lo ha capito,tanto è vero che ha cancellato il post.Se non hai seguito questi eventi e non hai letto TURIWEB e facebook non puoi seguire il discorso.

BIAGIO non scrive più su TURIWEB ma continua a leggerlo.Spero che dopo le mie varie esortazioni alla redazione questi si decidano a farlo tornare con noi. Ma conoscendo BIAGIO devono invitarlo a farlo.
Non è ammissibile che su questo articolo sia stato già condannato senza possibilità di difesa.

Io non sono il suo avvocato difensore, ma sono indignato per questo modo di fare.
Anche perchè BIAGIO non ha bisogno,sà difendersi e molto bene da solo.
Citazione
 
 
manita
#37 manita 2009-07-10 01:47
"E poco importa se il suo nome è claudio, o lorenzo o fabrizio, dietro uno degli infiniti e sempre nuovi nomi-fantasma che questi pagliacci e vigliacchi ogni volta s'inventano, specie adesso che a me impediscono ogni possibilità di risposta sul loro miserabile sito di morti di fame asserviti a potenti più morti di fame di loro.''

E' quello che ha sritto Biagio su facebook vedi:TURESI STANCHI DI ESSERE SUDDITI DI 4 CIALTRONI poi capirai
Biagio si lamenta del fatto che non poò dire la sua su TURIWEB vedi altro mio post:


In pratica stà succedendo che suona il telefono e si vuole rispondere dal citofono.

CHIARO ADESSO????
Citazione
 
 
happy
#36 happy 2009-07-09 21:58
Caro manita riporto il tuo post del 5 luglio ore 01.15
"E poco importa se il suo nome è claudio, o lorenzo o fabrizio, dietro uno degli infiniti e sempre nuovi nomi-fantasma che questi pagliacci e vigliacchi ogni volta s'inventano, specie adesso che a me impediscono ogni possibilità di risposta sul loro miserabile sito di morti di fame asserviti a potenti più morti di fame di loro.

Un appello alla redazione, Biagio ha il diritto di dire la sua,dategli questa possibilità.GRAZIE "

Ti chiedo scusa, Manita, perchè quando parli di Biagio dici "specie adesso che a me impediscono ogni possibilità di risposta sul loro miserabile sito di morti di fame "
Abbi il coraggio di dire chi sei;-)
Non inganni prendendo una volta parte di Biagio ed una volta parlando contro
Citazione
 
 
manita
#35 manita 2009-07-09 19:11
CRITICO da quanto tempo leggi TURIWEB?? Se hai visto qualche puntata sicuramente non puoi capire la trama.
Prima di fiatare leggiti tutti i post passati, quando sei preparato allora fiata altrimenti,impara a fare la calza e mosca.
Citazione
 
 
happy
#34 happy 2009-07-09 19:04
Caro Manita mi sa tanto che tu hai una personalità doppia quando scrivi:
prima sei spiritoso, poi .... consolatore, poi ... dici di non essere mai stato dalla sua parte, poi .......
Deciditi una volta per tutte cosa voui fare da grande.
Io ti consiglio di continuare a fare l'uncinetto per il tuo amico Biagio!8)
Citazione
 
 
De Michele Anna Maria
#33 De Michele Anna Maria 2009-07-08 18:53
Bisogna avere una buona dose di spirito di iniziative! Mi auguro che i TURESI si svegliano un pó, facciamo valere il nostro paese!!. In BOCCA AL LUPO;-):D
Citazione
 
 
Sofia senior
#32 Sofia senior 2009-07-08 11:47
Non essere CRITICO a sproposito, non conosci nè la Storia del Novecento (fatti dire da qualcuno sul movimento mondiale anarchico) e nemmeno avresti il coraggio di dire "la tua" direttamente a lui:D Comunque chiunque tu sia a me sconvolge il tuo pensiero:o
Citazione
 
 
manita
#31 manita 2009-07-08 01:27
CRITICO?? Mi sà tanto che Biagio ha ragione ti sei iscritto apposta per offenderlo,chi si nasconde dietro il tuo nome??? Biagio sarà anarchico e presuntuoso ma è l'unico che si batte contro le ingiustizie di questo paese.Da sempre in prima linea, non come tutti gli altri me compreso nascosti dietro un nome inventato.
Citazione
 
 
happy
#30 happy 2009-07-08 00:09
scritto da manita, 07 luglio 2009 alle ore 08:47:47

UNA VOLTA PER TUTTE

.... ma essendo una persona intelligente....

ma come fate a voler passare per persone intelligenti se continuate a far propaganda ad un apersona anarchica e presuntuosa!
Citazione
 
 
Sofia senior
#29 Sofia senior 2009-07-07 21:53
Ma come Magistà non passa più account, Claudio 6 sicuro o vogliamo prenderci per i fondelli?
Citazione
 
 
Claudio
#28 Claudio 2009-07-07 21:41
Non ho un account su facebook. La prossima volta, le citazioni mettile in virgolettato.
Citazione
 
 
manita
#27 manita 2009-07-07 12:47
UNA VOLTA PER TUTTE

E' stato fatto un articolo su Biagio Elefante,è stato scritto di tutto ,molti hanno detto la loro.
Lui ha risposto da facebook,ma molti neanche lo hanno letto.
In pratica stà succedendo che suona il telefono e si vuole rispondere dal citofono.
Anche io non sono stato da meno. per il fatto che mi ha dato del fantasma,ma essendo una persona intelligente si è ricreduto.Allora REDAZIONE,vuole fare uno strappo alla regola e invitare Biagio su questo sito a dire la sua???State commettendo un grave errore, non farlo parlare gli sono state mosse delle accuse,non interessa a nessuno cosà da dire in sua difesa??
N.B. le lezioni di uncinetto vanno alla grande,stò imparando in fretta.
Citazione
 
 
manita
#26 manita 2009-07-07 12:22
Prima di parlare documentati,dai un'occhiata su facebook su turesi stanchi,leggiti di cosa si stà parlando e poi di' la tua. Ciao
Citazione
 
 
Ciao!!!
#25 Ciao!!! 2009-07-07 00:38
Chi sarebbero i morti di fame??? E basta co sta storia dei fantasmi!
Citazione
 
 
manita
#24 manita 2009-07-07 00:37
Caro Dubbioso mi sà tanto che non hai seguito la lezione.meriti un bel 2, comunque rispiego.
In questo articolo si è parlato tanto di Biagio,visto che Lui non può replicare per dei fatti accaduti,che tu non sai o non sei stato attento.Per la par condicio ho chiesto alla redazione se facevano si che Biagio potesse dire la sua.Che si possa difendere non solo accusato.

Capito adesso????
Citazione
 
 
happy
#23 happy 2009-07-06 23:57
scritto da manita, 05 luglio 2009 alle ore 01:15:02

... questi pagliacci e vigliacchi ogni volta s'inventano...
... morti di fame asserviti a potenti più morti di fame di loro....

chiedo scusa per l'ignoranza
ma mi sembra di capire che dietro questo nome si cela BIAGIO.
oppure nO!:cry:
Citazione
 
 
Sofia senior
#22 Sofia senior 2009-07-05 20:18
Vedi "dubbioso" se cerchi Biagio vai su facebook, non sono il suo fantasma:P
Citazione