Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Il boschetto dimenticato

 boschetto1

Dopo tanto tempo, il boschetto di I Trav. Sx. Strada Vecchia Casamassima è ancora in condizioni inguardabili. Ormai da anni non viene più curato: giorno dopo giorno le erbacce crescono, rendendo quella che dovrebbe essere una bella zona un luogo incurato e sgradevole. Sembra che sia stata dimenticata la sua esistenza o che non importi così come dovrebbe. Il suolo turese potrebbe apparire una zona piacevole, ma l'incuranza di molti lo rende un paese trascurato, che non apprezza la sua bellezza e non la rende evidente agli occhi di tutti.

(foto Nicola Digilio)

boschetto2

boschetto4


Commenti  

 
Ruby
#12 Ruby 2012-07-09 17:20
Per i non residenti,.....dovete sapere che a Turi non ci è stato mai il problema di manutenzione della cosa pubblica..tanto poi cade tutto e chi se ne frega.
Citazione
 
 
INDIGNATO
#11 INDIGNATO 2012-07-07 07:29
A proposito di verde pubblico:sarei curioso di sapere a chi spetta la manutenzione ordinaria di Piazza Venusio?Noto con grande rammarico e indignazione che la villetta è abbandonata a se stessa,cartoni carte.bicchieri bottiglie vuote e rotte, immondizia varia.Visto le serate afose molte famiglie ci passano le serate con al seguito di bambini e per l'incolumità dei frequentatori (penso )sarebbe opportuna una manutenzione quotidiana,cosa che non è mai fatta.(tranne in occasione della messa in onore di San Pio)Innanzitutto capire a chi spetta tale manutenzione?Mi sono scontrato con l'operatore ecologico della ditta Catucci che ha la manutenzione di quella zona,il quale asserisce che non è di sua competenza.Mi aiutate a capire qualcosa?Grazie
Citazione
 
 
Mino Miale
#10 Mino Miale 2012-07-05 15:24
Ecco un compito da affidare direttamente al nostro sindaco: quando, come e perchè Turi avrà diritto a sentirsi proprietario del sito "piscina di susa"? ..."ogni favola è un gioco", cantava Bennato...
Citazione
 
 
Sofia junior
#9 Sofia junior 2012-07-05 15:11
"uagnù", son stata in mezzo allavilla, togliete i ridicoli cartelli, medievali. di rispetto x il Verde pubblico: Cambiate colore. MARRONE PUBBLICO :D
Citazione
 
 
utente
#8 utente 2012-07-05 10:52
domani si pulisce anche via casamassima (punto sport)
Citazione
 
 
INDIGNATO
#7 INDIGNATO 2012-07-05 10:00
#5 gatto ivi residente 2012-07-05 09:40
Stamattina come per magia è stato ripulito!!!!!!
***
Citazione
 
 
INDIGNATO
#6 INDIGNATO 2012-07-05 09:45
Poco importa se sia di proprietà del Comune o di privati(vediOrdinanza N° 158 del 03/06/2010)se non intervengono al più presto(a parte il fatto che devo pagare un caffè alla redazione)faccio una segnalazione alla Forestale.A proposito l'area adiacente al campo di calcetto via Casamassima l'ultima volta che ci sono passato era piena di erbaccia secca.ne vogliamo parlare?
Citazione
 
 
gatto ivi residente
#5 gatto ivi residente 2012-07-05 09:40
Stamattina come per magia è stato ripulito!!!!!!
Citazione
 
 
lostop
#4 lostop 2012-07-04 23:07
lo stop ,il segnalke di stop in via rutigliano ,lo stiamo riprtendo e copiando i messaggi da mandare ad una testata giornalistica,in piu si sta vedendo di mandare tutto a striscia la notizia,non è uno scherzo,magari mandiamo anche a enzo magista!il segnale di stop in via rutigliano 1 traversa a destra,lo rimettono si o no'

[Redazione: ci può contattare al nostro indirizzo mail: ]
Citazione
 
 
domanda
#3 domanda 2012-07-04 20:35
ma il boschetto è di proprietà comunale?
Citazione
 
 
indignato
#2 indignato 2012-07-04 19:28
siete stati a piscina di susa? Quando si incendierà qualcuno si renderà conto che è completamente abbandonato!
Citazione
 
 
INDIGNATO
#1 INDIGNATO 2012-07-04 18:23
XTuriweb fa piacere notare che state crescendo state diventando grandi,una succursale di Striscia la Notizia.Scommettiamo un caffè che entro la fine della settimana bonificano anche il boschetto?
Citazione