Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Primo premio alla ciliegia ferrovia

a palm ciol

Il giorno 23 giugno, alle ore 15.00 si è svolta a Chiaiano (Na) l’assemblea nazionale “Città delle Ciliegie”, cui hanno partecipato tutti i comuni fondatori dell’associazione “Città delle Ciliegie”, tra cui il Comune di Turi, e la Provincia di Bari come rappresentante della più importante Regione produttrice di ciliegie.

Nel corso della manifestazione si è votato il nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA). La Provincia di Bari, nella persona dell’Assessore alle Attività Produttive, Prof. Onofrio Resta, ha delegato il neo Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Turi, Angelo Palmisano, a rappresentarla nel CdA.

All’interno dell’evento si è svolto il 15° concorso nazionale Ciliegie d’Italia dedicato a “Claudio Locchi”, ricercatore dell’Università della Tuscia (VT), dove sono stati posti a confronto le migliori varietà cerasicole del Paese e la nostra amata e invidiata “Ferrovia” ha vinto il primo premio.

“Onorato della considerazione che la Provincia ha avuto nei miei confronti – commenta l’assessore Angelo Palmisano – da subito metterò a disposizione dell’Associazione e della comunità, le mie esperienze e la mia passione, per quello che è il settore trainante della nostra economia, cercando di portare il nome di Turi e della ‘Ferrovia’ ai livelli che merita”.

Commenti  

 
Produttore turese
#3 Produttore turese 2012-07-06 11:42
Comunque bisogna precisare che Casamassima non ha nessuna rilevanza in ambito cerasicolo in quanto chi detiene il primato come coltivazione e produzione di ciliege è il comune di Turi,Capitale della ciliegia "Ferrovia", e questo è noto a tutti.
Quindi cari casamassimesi chi deve rosicare siete proprio voi; Turi può dimostrare con dati di fatto quanto affermato in precedenza, voi no.
Citazione
 
 
cerasicoltore turese
#2 cerasicoltore turese 2012-07-06 11:05
Il primo premio è stato vinto dalla ciliegia "Ferrovia di Turi", non dite cretinate casmassimesi, siete voi che dovete rosicare perchè la varietà "Ferrovia" è nata a Turi, dove c'è la più alta concentrazione e produzione di ciliegie. Capito?!
Citazione
 
 
IL CERASICOLTORE
#1 IL CERASICOLTORE 2012-07-04 08:50
ATTENZIONE CARI LETTORI PRECISO CHE IL 1°PREMIO NON E STATO VINTO DA TURI , MA DA CASAMASSIMA.

ROSICATE TURESI HA. HA. HA.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI