Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Buca in via Casamassima

buc casa 2

In via Casamassima si è creata una depressione nell'asfalto.

É evidente che al di sotto del manto stradale non c'è nulla. Si ha l'impressione che da un momento all'altro si possa aprire una voragine proprio al centro del paese; ma questa è solo una delle buche che ogni giorno si formano sotto i nostri occhi.

Nonostante i lavori stradali siano stati eseguiti non molto tempo fa la strada già presenta gravi deformazioni e buche.

buc casa 1

Commenti  

 
utente
#12 utente 2012-07-05 10:49
non preoccupatevi, oggi in consiglio ci saranno domande pertinenti, all'assessore alla sicurezza. almeno spero che a qualche consigliere interessi
Citazione
 
 
c.s.
#11 c.s. 2012-07-04 22:13
complimenti all ammistrazione comunale che ha fatto mettere un tappo sul buco di via casamassima, ovviamente in attesa che si apri una voragine con la speranza che nn si faccia male nessuno e che diventiamo famosi piu di castellana per la grotta che ce nel sottosuolo ;-)
Citazione
 
 
utente
#10 utente 2012-07-03 20:54
grazie. per ora complimenti a loro per non aver visto due potenziali pericoli per sicurezza e viabilità. io proporrei, che da oggi dopo la nostra segnalazione, ogni giorno che passa, il sindaco dovrebbe decurtare loro 10 euro. se poi succede un incidente 50 euro. al tecnico responsabile 20 euro al giorno. non sarete certamente daccordo. quei soldi potrebbero essere utilizzati per...... a voi le idee.
segue.....
Citazione
 
 
INDIGNATO
#9 INDIGNATO 2012-07-03 17:26
Dalla padella alla brace,è vero che in Italia i medici fanno gli ingegneri e gli ingegneri fanno i medici,ma quando è troppo è troppo.
Citazione
 
 
residente
#8 residente 2012-07-03 15:46
Il delegato alla polizia municipale e' il sig. Decarolis
Citazione
 
 
gino b.
#7 gino b. 2012-07-03 14:15
se mi indicate il nome per favore
Citazione
 
 
utente
#6 utente 2012-07-02 21:08
mi spiegate come si fa ad imboccare via casamassima a destra, proveniendo da via scarnera, senza invadere la corsia opposta? ma chi ha messo quella transenna è cosciente che è la causa di tanti incidenti? assessore ai vigili faccia qualcosa e subito, altrimenti gli incidenti ci saranno e anche gravi, con addebito per il comune
Citazione
 
 
perplesso
#5 perplesso 2012-07-02 15:57
e' proprio vero che la griglia sta sprofondando, tra l'altro non è neanche segnalata. infatti le macchine non sanno se devono procedere dritto o andare contro senso, per poter andare in piazza o a vendere le cilege.
concludo dicendo come ho gia scritto. la sanità in mano agli ingegneri e la viabilità in mano ai medici. questa è l'italia e il comune di turi.
un elogio a Prandelli che ha detto che siamo un paese con idee vecchie. "con il rispetto per tutti"
Citazione
 
 
Gino B.
#4 Gino B. 2012-07-02 14:21
forse ho sbagliato post,
meglio qui
vi invito a farvi un giro in via casamassima (lato carcere direzione casamassima). Vedete in che modo è segnalata la buca, e invece come dovrebbe essere segnalata a termini di regolamento.
(omissis)...
Dispositivi di segnalazione di ostacoli (art. 42 C.s.).

1. Gli ostacoli, le anomalie e i punti critici stradali, ove non siano eliminabili, devono essere segnalati in tutti i casi in cui sia giudicato necessario a causa della loro posizione aumentarne la visibilità, particolarmente nelle ore notturne.

2. Gli ostacoli, esistenti entro o vicino la carreggiata, che comportino restrizioni di spazio o pericolo per la circolazione, devono essere segnalati mediante strisce alternate tracciate sull'ostacolo bianche rifrangenti e nere, inclinate a 45° in basso verso il lato dove i veicoli transitano; possono essere realizzate anche su una superficie indipendente da applicare sull'ostacolo (fig. II.470 e II.471).

3. Quando l'ostacolo è localizzato entro la carreggiata, e vi sia incertezza da quale lato transitare, devono essere posti i prescritti segnali di passaggi obbligatori o consentiti (fig. II.82/a, II.82/b e II.83) diretti dalla parte dove i veicoli devono o possono transitare.

4. In aggiunta al segnalamento sugli ostacoli posti entro la carreggiata, la segnalazione del loro approssimarsi deve essere effettuata mediante zebrature sulla pavimentazione, ovvero con strisce orizzontali oblique di incanalamento.

VI CHIEDO CON CHI DOVREMMO APRIRE UN CONTENZIOSO CON IL TECNICO O CON IL POLITICO DELEGATO?

SAREBBE GRADITA UN'INCHIESTA GIORNALISTICA DELLA REDAZIONE.

CON GENTILE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE
Citazione
 
 
Ruby
#3 Ruby 2012-07-02 13:38
Chi deve vigilare,osservare,collaudare e dirigere se il lavoro è stato effettuato a regola d'arte,DORME..DORME,anzi non gliene frega proprio niente.Tanto mi pagano lo stesso.Vedi tutta quella *** dell'ufficio tecnico,adibita ai lavori comunali.
Citazione
 
 
per me pari sono
#2 per me pari sono 2012-07-02 12:25
mettete anche un servizio sulla griglia che sta sprofondando vicino alle transenne di largo pozzi (venendo dalla caserma verso la madonnina). forse li si sta aspettando che una maccina nel girarci intorno si infossi definitivamente.
Citazione
 
 
Vanni Picciotto
#1 Vanni Picciotto 2012-07-02 11:38
Se si deve aprire una voragine speriamo che si apra in mia assenza perchè è già abbastanza grave il danno che ho subito alla mia macchina per colpa di questi fossi.
Da quando sto a Turi la mia auto è diventata uno schifo, tutta rumorosa.
Citazione