Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Due turni per le colonie marine

 1284172-mare

Su proposta del Vice Sindaco, M. Volpicella, delegata alle Politiche Sociali, è stata approvata una ridefinizione delle turnazioni delle Colonie Marine. La Giunta Comunale ha infatti approvato una riduzione da tre a due turni, che si realizzeranno tra il 2-13 luglio e tra il 16-27 luglio, per rispondere alle richieste di partecipazione giunte in Comune.

Infatti, secondo quanto descritto in delibera, il primo turno sarà costituito dai 67 bambini richiedenti e dai 18 che hanno inoltrato richiesta fuori termine ed il secondo comprenderà 35 bambini che hanno inoltrato istanza per il II e III turno. Sino al termine previsto per l’invio delle richieste, invece, sono pervenute al nostro comune 67 istanze per il I turno, 29 istanze per il II turno e 6 istanze per il III turno, oltre a 18 istanze giunte fuori termine, per un totale generale di n. 120 bambini.

Il costo del servizio ammonterà a 19.400,00 € IVA inclusa.

L’assessore ai servizi Sociali, Mariangela Volpicella, invita, coloro che hanno presentato istanza, a contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 080.8912828 o a recarsi direttamente presso gli uffici siti al primo piano del Centro Culturale Polivalente, per conoscere gli elenchi dei bambini inseriti nei due turni, nonché i tempi per il pagamento della tariffa di partecipazione.

“Anche per la stagione estiva 2012 il Comune di Turi offre il servizio di colonia estiva – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Mariangela Volpicella – Si tratta di un progetto importante non solo per le politiche d'integrazione, ma anche per l'educazione e la formazione in generale dei bambini; per tutti loro è un'occasione di crescita e di integrazione molto positiva, soprattutto perché vengono ammessi, per ogni turno, anche 2 bambini con diverse abilità”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI