Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Nuove Associazioni iscritte alla Carta

municipio turi

Al termine di maggio, presso la Sala Consiliare, si tenne il primo incontro tra il Comune di Turi e le associazioni in esso presenti. Per l’occasione, considerata la mancanza di alcune all’interno della Carta delle Associazioni 2012, su iniziativa del consigliere delegato all’associazionismo, Tonio Palmisano, si definì di riaprire i termini di consegna delle iscrizioni delle associazioni.

Pertanto, alla Carta precedentemente conosciuta, si aggiungono:

per le artistico-culturali, “IL POLIEDRO” Piazza XXV Luglio n.29 di Miale Giacomo;

per le culturali, SCRINEUM Via Putignano n.40 di Rossi Annalisa;

per le turistiche, ARKE Via Arco Gil n. 57 di Marzella Jamil Michele;                                                                                                                                     

per le sportive, l’A.S.D. DOF AMATORI Via P. Fanelli n.19 di Laera Franco e l’A.S.D. THURIAE Via Giuseppe Orlandi n.4 di Colucci Gianvito

per quelle di volontariato, la C.P.A. SPORT – GRUPPO CINOFILO “THURIAE” Via Gioia Canale n.3 di Zagaria Vito Giuseppe; la CO.ME.DA. Vico Caracciolo n.3 di Zaccheo Giovanna Elisabetta; TURESI NEL MONDO Via Vecchia Rutigliano n.1/D di Coppi Domenico; la FIDAS-FPDS TURI Via Dogali n.1 di Troiano Michele Salvatore; FUORI DAL SILENZIO Via Domenico Elefante n.8 di Iurlaro Maria Pia e QUELLI CHE ….IL CANE Via Principe di Napoli n.79 di Giannuzzi Angela Anna.

Commenti  

 
INDIGNATO
#7 INDIGNATO 2012-07-04 17:08
Sofia non ho capito niente,ti dispiacerebbe riformulare il concetto?
Citazione
 
 
Sofia junior
#6 Sofia junior 2012-07-04 14:51
mi risulta ke per definizione tutte, qualsiasi associazione in Italia deve per forza essere "no profit", indignatevi della "supremazia locale". Di chi non ha spese di gestione ed è invisa dai concittadini: non ha locali da affittare, contatori vari , telefono o internet
Citazione
 
 
INDIGNATO
#5 INDIGNATO 2012-07-04 08:20
Grazie per il chiarimento la tua è un'associazione no profit....capito.è anche l'unica disposta a chiarire la sua posizione.ma le altre?leggendo l'articolo mi è parso di vedere che ci sono alcune che oltre che essere associazioni sono anche onlus,naturalmente non hanno voglia di chiarire le loro posizioni.
Citazione
 
 
Mino Miale
#4 Mino Miale 2012-07-03 23:46
Provo ad essere meno enigmatico circa le mie "vacanze culturali" o meglio x "l'Agosto turese". In che maniera l'ho sempre gestito e vissuto? RIMETTENDOCI ma per il bene di Turi, insomma da perfetto ... ! Da un bel pò di tempo mi sono creato un alibi però: porto avanti il nome di Turi, con agocentrismo e mi presento come cittadino turese senza riportare il saluto ufficiale delle pubbliche autorità, tanto il viaggio me lo son pagato io no? A cosa è servito presentare il vecchio sindaco a Brindisi, ad Andria, a Bisceglie, Sammichele... se poi la Biblioteca di Turi non conserva un solo libro che la sta facendo conoscere in tutto il mondo accademico? Forse qualcuno aspetta da me magari una donazione? Se lo scordasse, si responsabilizasse, caro "indignato"... questa è Turi, una certa Turi dove "il Poliedro - eventi artistici" ancora una volta si darà l'alibi di doversi pagare una vacanza culturale a Turi. Se per noi non c'erano soldi (o progettualità importanti) in tempo di vacche grasse, figuriamoci con questi chiari di luna. Vedi tu hai toccato un tasto cruciale, dolente, non mollare la presa. I bilanci sono pubblici, scoprirai che la mia associazione non ha rapporti economici col Comune di Turi da un bel pò.
Citazione
 
 
INDIGNATO
#3 INDIGNATO 2012-07-03 17:22
X Mino Miale non ho chiesto dove passate le vacanze,anch'io vista la crisi le faccio a Turi e pago l'abbonamento alla Telecom più il costo della chiavetta quando sto fuori.La domanda è un'altra quanti money prendete voi dal Comune?Quanto devo pagare in più di tasse io cittadino per mantenere queste associazioni? che molte volte di culturale hanno ben poco,ma solo un giro losco per sottrarre soldi alle casse disastrate del Comune?
Per carità niente di personale,ma visto che delle associazioni esistenti è stata per il momento l'unica a rispondere,vorrei documentarmi per far sapere ai cittadini quanto gravano sulle nostre tasche dette associazioni.La mia è solo curiosità.
Citazione
 
 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2012-07-03 14:59
Per quanto mi riguarda, rappresentando "il Poliedro - eventi artistici" ho deciso di passarmi le vacanze culturali, quest'anno, a Turi. Certe dinamiche sociali vogliono che le vacanze ognuno se le "paghi" da sè. Non so, nè mi è mai interessato, sapere in casa d'altri come ci si organizza, perchè la Cultura costa, ha un costo anche la chiavetta del mio compiuter, caro "indignato". ;-) :lol:
Citazione
 
 
INDIGNATO
#1 INDIGNATO 2012-07-03 06:53
Qualcuno è in grado di dirmi quanto (costano)queste associazioni sulle casse disastrate del comune?
La mia è solo curiosità, in particolare quelle di volontariato,cosa si intende per volontariato?qualcuna mi sa che sia anche ONLUS?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI