Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Sentire l’opinione dell’ex Presidente di Turi in Evidenza, ci sembrava il minimo...

petruzzi v

Come mai Vincenzo Petruzzi non ha più realizzato la Sagra?

Il Sindaco Onofrio Resta non mi ha né interpellato né coinvolto.

L’essere stato ignorato l’ha fatta indispettito? C’è rimasto male...?

No, No! Assolutamente no. Per quale motivo dovrei esserlo.

Qualcuno afferma che Boccardi non ha gradito la realizzazione della Sagra e l’anno prossimo pretenderà la sua presidenza?

Per ora sono solo voci. Dovrebbe decidere, presumo, il Sindaco. Non ho mai cercato la mia personale visibilità, ma resto a disposizione a lavorare, come sempre, per il mio paese. Se riterranno opportuno interpellarmi  il mio impegno non mancherà.

Com’è andata quest’anno la Sagra?

No comment!

Siamo qui per commentare... Ritiene anche lei che l’obiettivo della valorizzazione del prodotto Ferrovia sia fallito?

Ritengo... che il centro storico non sia stato valorizzato e i prodotti tipici di Turi potevano avere più spazio. La faldacchea, ad esempio. 

Alcuni Stand domenica sera intorno alle 21.30 avevano già chiuso battenti, perché?

Non c’era nessuno interessato all’acquisto delle Ciliegie. Il costo della ciliegia era troppo alto o forse il prezzo dello stand.

Anche i produttori locali pagano gli stand?

No comment!

Come giudica l’affluenza alla Sagra rispetto all’anno scorso?

No comment!

Per Vincenzo Petruzzi dunque non c’è nulla di positivo in questa sagra?

( Silenzio )

Dunque?

Forse ci si aspettava una sagra più importante vista l’esperienza della ProLoco?

La Sagra era il primo esame per la nuova amministrazione e per il nuovo assessore Angelo Palmisano, che voto poniamo in pagella?

Cinque. - Petruzzi ci pensa - Cinque meno meno.

Commenti  

 
ala69
#11 ala69 2012-06-28 19:25
come si fa a sentire e rilasciare un intervista , dove le risposte alla maggior parte delle domande è un NO COMMENT.? mi chiedo, era senza parole dopo che ha visto che anche senza di lui la sagra è stata fatta? credeva che senza di lui avremmmo fatto la sagra dei peduncoli? ps. dateci piu tempo per organizzarci e vedrete di cosa siamo capaci.
Citazione
 
 
B. Elefante
#10 B. Elefante 2012-06-24 14:20
scandalismo e personalismo, presidente bravo presidente somaro.... e.... tutte le sagre e le feste di piazza portano al pon-pon, mentre Dio è morto, e Tateo pure.....
Ma Petruzzi è di Turi o no?
E la proloco non è la proloco di Turi?
E allora, entrasse nella proloco a portare il suo (certo utile) contributo, anzichè sognare una battaglia di Boccardi per.....un suo prossimo incarico.
Onofrio Resta ha fatto bene ad investire la proloco, che è l'associazione di tutti i turesi deputata a organizzare queste manifestazioni.
Siamo noi, i citadini , i produttori come Petruzzi, come me(che non ne ho mai avuto il tempo) e tanti altri, giovani vecchi donne, professori e cafoni , che dobbiamo collaborare nella proloco; e non confliggere o pensare solo a divenirne presidenti. Solo così la prolòoco sarà più competente e incisiva in ogni settore oggetto di sue iniziative.
Citazione
 
 
ala69
#9 ala69 2012-06-24 09:04
è facile rilasciare un intervista con tanti NO COMMENT.giornalisti di parte
VOTO GIORNALISTA 5
VOTO INTERVISTASULLA BASE DELLE DOMANDE 5
VOTO PETRUZZI 4 ANZI CI PENSO UN ATTIMO , 4-- AHAHAH
Citazione
 
 
ala69
#8 ala69 2012-06-24 08:59
mi rivolgo a chi fa queste interviste di parte.non si puo fare un paragone con le sagre precedenti ,1° il prezzo delle ciliege quest anno si è mantenuto piu alto rispetto allo scorso anno e di conseguenza i forestieri hanno comprato meno. è bello nascondersi dietro i NO COMMENT. è bello avere l appoggio e lo sponsor di chi ha il potere, e non parlo del sindaco, ma di BOCCARDI,per questo il sig PETRUZZI parla facile,e chiediamo a PETRUZZI, quanto faceva pagare uno stand? NO COMMENT anche su questa risposta ?
Citazione
 
 
Mezzapesa G. junior
#7 Mezzapesa G. junior 2012-06-20 15:08
personalmete ritengo che la sagra sia andata bene; forse il prezzo era un pò alto per i visitatori. Forse c'è stato qualche malumore fra i produttori perchè pensavano di guadagnare tanto, invece le sagre sono "pubblicità" per ciscuna azienda.
Citazione
 
 
ex turese
#6 ex turese 2012-06-20 13:56
Dico solo due cose a chi non le sapesse:Petruzzi faceva pagare e tanto di piu' i gazebo, il centro storico non lo ha mai valorizzato,e cosa piu' importante gli sponsor che aiutavano le sagre passate erano di piu' e concedevano molti piu' soldi(c'e'crisi).Petruzzi aveva piu' di due mesi per organizzare l'evento, la pro loco ha avuto a disposizione solo 20 giorni, se BOCCARDI dovesse concedere l'anno venturo la sagra a PETRUZZI commetterebbe un grande errore perche' la pro loco è l'organo associativo del nostro paese piu' adatto ad organizzare questo tipo di eventi. Cmq buon lavoro a tutti politici e non "facciamo solo del bene a questo paese,non distruggiamolo" .Petruzzi se vuoi rispetto lo devi anche dare e prima di criticare guardati alle spalle che di errori ne hai fatti tanti anche tu(palco davanti la chiesa) ***
Citazione
 
 
si comment
#5 si comment 2012-06-20 11:42
... e allora perche' il signor no comment non ha preso lui uno stand visto che anche lui e' un produttore di ciliegie nonche' anche un azienda zootecnica? solo parole ma i fatti non li ha FATTI :P neanche quando e' stato interpellato...
Citazione
 
 
Sofia junior
#4 Sofia junior 2012-06-20 10:48
già !!! troppi "no comment" lasciano il dubbio del sospetto... NO COMMENT !!!
Citazione
 
 
ginetto
#3 ginetto 2012-06-20 10:02
no comment l'intervista
Citazione
 
 
paolop
#2 paolop 2012-06-20 08:41
scommettiamo che le dolciarie con tutti i soldi che si fanno...e le prenotazioni un paio di mesi prima..non hanno 500 ....scommettiamo che per valorizzare un prodotto..la cui commercializzazione farà guadagnare loro...non devono pagare lo stand?scommettiamo che chi si ingegna, metti per esempio Borracci facendo panzerotti..per guadagnare qualcosina...deve pagare lo stand...e chi ha un mercato già avviato (le dolciarie) non devono pagare....ma ca...(volo) dici?gli stand si pagano...anche perchè la nettezza urbana del giorno dopo...la paghiamo noi...
Citazione
 
 
turese doc
#1 turese doc 2012-06-19 22:13
Come si fa a valorizzare un prodotto tipico turese, come la faldacchea, se per all'estimento dello stand è stato chiesto €. 500,00. Ma sarebbe rientrato questo importo, visto che tutti sono propensi a spendere per i panini calabresi/brasciole? E, come mai il Sig. Petruzzi non ha risposto alla domanda "se tutti i produttori locali pagano gli stand?"- Sicuramente molti non lo pagano?
Citazione