Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Buche stradali: un percorso per Turi - il video

 buca

È un tema a noi molto caro e non ci stancheremo mai di raccogliere le segnalazioni che giungono alla nostra redazione. Anche questa volta, una pagina non basta per raccogliere tutte le buche del nostro paese. Non si possono descrivere semplicemente buche, sono spesso voragini, di grandi dimensioni, che accolgono interamente le ruote di un'autovettura.  I lavori pubblici, le piogge che hanno interessato il nostro territorio nei mesi scorsi, la probabile azione superficiale di chi ha operato e i materiali impiegati, sono tra le cause dello stato attuale delle strade turesi. 

Sono tanti i lettori che ci hanno inviato notizie sulla pericolosità di alcune strade, ormai ridotte in condizioni tali da rappresentare un serio pericolo per chi ha difficoltà motorie. Diversi gli anziani caduti o che sono inciampati all'interno di alcune e tanti sono gli automobilisti stanchi di dover affrontare percorsi da rally .

Dalle strade rurali a quelle urbane, la situazione non cambia e Turi è immersa ormai dalle buche. 

Il video ....

Commenti  

 
Mikey
#12 Mikey 2012-06-15 08:51
l'assicurazione? ma siamo matti? quale compagnia suicida stupula un contratto con "emmenthal town"?
Citazione
 
 
cittadina
#11 cittadina 2012-06-14 15:40
non si riesce neanche a camminare a piedi senza inciampare.
Citazione
 
 
paolop
#10 paolop 2012-06-14 08:25
oh..porca paletta!
Citazione
 
 
forza turi
#9 forza turi 2012-06-13 22:57
questo e condizione che ha lasciato gigantelli e cosi rimana con resta, chi paga questi danni la sicurazione del comune o citadine?
Citazione
 
 
Ruby
#8 Ruby 2012-06-13 13:49
Troppo forte il video con il sottofondo PROFONDO ROSSO dei GOBLIN.
Citazione
 
 
email2012
#7 email2012 2012-06-13 08:17
quel rondò su via Casamassima è del tutto inadeguato al tipo di strada, di traffico ed al volume di quest'ultimo. va quindi eliminato o rifatto completamente. anche quell'opera è figlia di incopentenza e di ignoranza assoluta della passata amministrazione riguardo al codice della strada e di regolamenti in materia. Questi infatti per quel tipo di strada e per la volumetria di traffico che la impegna stabiliscono, in maniera ineludibile, le dimensioni, i raggi di curvatura, ecc. per la costruzione di una rotatoria in quel punto.
Citazione
 
 
cilecca
#6 cilecca 2012-06-13 00:08
quanto siete filosofici. sembra che su questo sito scriva solo il 54% della popolazione che non ha votato per leali di tiriu.
fate un po di autocritica. qualcuno li avra' pure votati o forse erano meglio gigantelli e daddabbo?
Citazione
 
 
Nuccio Maurantonio
#5 Nuccio Maurantonio 2012-06-12 19:33
Comunque quella prima della rotonda di via Casamassima venendo verso Turi dove c'è il distributore....è IMBATTIBILE....
Citazione
 
 
Lament
#4 Lament 2012-06-12 18:36
E' stupendo aver abbondanto Turi una decina di anni fa e notare come tutto continui a cadere a pezzi...la ciliegina sulla torta??L'evidenza di come i turesi amino cosi tanto il proprio paese da riconfermare... ;) godetevela...
Citazione
 
 
email2012
#3 email2012 2012-06-12 10:21
datevi da fare Signori del Comune: il problema è serio. A causa di una di quelle buche, chi scrive, qualche giorno fa, è caduto rovinosamente per terra, per esservi inavvertitamente inciampato. Cosa aspettate, le denunce e richieste di risarcimento danni?
Citazione
 
 
Angelane
#2 Angelane 2012-06-11 16:41
e, oltre alle buche ci sono gli scempi dei SUPER - FOTOVOLTAICI sui TETTI DEI CONDOMINI.....(vedi via Gioia Canale)
Ma esiste un regolamento comunale a riguardo ?
Mi farebbe piacere avere una risposta in merito... e mi chiedo, anche, ma i VIGILI "vigilano"????? :o
Citazione
 
 
GIA91
#1 GIA91 2012-06-11 13:04
CON QUESTE BUCHE NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!!!!!!!!!
Citazione