Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Un corteo silenzioso per ricordare Melissa

corteo melissa

Una lunga marcia che da via XX Settembre ha percorso via Maggiore Orlandi, procedendo per via Massari, imboccando via G. Cisternino e chiudendosi dinanzi alla statuetta della madonna della piazzetta delle scuole. Questo il tragitto di un ricordo silenzioso che alcune famiglie di Turi, insieme ad alcune rappresentanze politiche locali di maggioranza ed opposizione hanno dedicato alla memoria della giovane Melissa Bassi, scomparsa tragicamente dinanzi alla sua scuola brindisina quel triste 19 maggio.

"Perchè non dobbiamo mai dimenticare e perchè Melissa è figlia di tutti noi" - sono queste le parole di Angela Cicerone, presidente dell'Associazione Genitori Turesi, organizzatrice dell'evento. Una candela accesa deposta dinanzi alla Madonna ha accompagnato pensieri e impressioni dei più piccoli, uniti dalla speranza che gesti simili non si ripetano mai più, espressi dai bambini delle scuole elementari e dal Sindaco dei ragazzi e studente della "R. Resta" di Turi, Vito Busco.

"Per la realizzazione di quest'evento l'Associazione ringrazia le forze dell'ordine e la costante presenza della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile" - commenta la signora Cicerone esprimendo il suo grazie per la partecipazione alla rappresentanza politica, al preside Brienza, ai docenti delle scuole turesi, agli scout e soprattutto ai ragazzi che hanno realizzato cartelloni e striscioni in memoria di Melissa e delle vittime di questo atroce gesto.

Nel pomeriggio turese di lunedì 21 maggio un'intera comunità con un corteo semplice quanto simbolico si è stretto attorno alla comunità brindisina, alle famiglie delle vittime, ai ragazzi dell'istituto "Morvillo Falcone", vittime della paura e si augura che azioni tali non vengano più a ripresentarsi.

Commenti  

 
bene
#2 bene 2012-05-23 12:02
Questo è lo spirito giusto che deve unire la maggioranza e l'opposizione per far si che la comunità cresca in senso positivo perchè la vita umana va oltre ogni cosa.
Citazione
 
 
famiglia
#1 famiglia 2012-05-23 10:52
L'esempio che queste famiglie hanno dato ai propri figli non farà altro che creare una generazione responsabile e solidale verso tutta la collettività.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI