Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

La scuola dell’infanzia e le sue esperienze

 don tonino bello

La SCUOLA dell’INFANZIA “DON TONINO BELLO” del Circolo “De Donato Giannini” ospita la festa di fine anno dei bambini cinquenni

Ripercorrere un anno di esperienze vissute, insieme, durante l’anno. E’ questo l’obiettivo della festa conclusiva in programma martedì 22 maggio p.v., alle ore 18, nel salone della Scuola dell’Infanzia “Don Tonino Bello”.

Protagonisti dell’iniziativa, i bambini cinquenni delle sezioni eterogenee 1^ A, 1^ B e 1^ C che, attraverso dialoghi, canti e balli, presenteranno le attività svolte nel corso dell’anno scolastico ormai quasi concluso, sotto la guida delle loro insegnanti Maria D’Aprile, Patrizia Grande, Mariateresa Guagnano, Giuliana Intini, Angela Rizzi, Antonella Martinelli, Isa Pascalicchio.

Si conclude così un percorso di crescita, significativo e intenso, che ha visto i bambini protagonisti di una straordinaria esperienza: gli anni trascorsi nella scuola dell’Infanzia.

E’ una maniera, per i bambini, di raccontare l’esperienza didattica, in un clima di festa, alla presenza di genitori e parenti.

Al termine, il dirigente scolastico Giuseppe Vernì consegnerà a ogni bambino un diploma che conclude la frequenza nella Scuola dell’infanzia e segna una prima, significativa tappa nel loro percorso di studi.

Commenti  

 
CHINA
#1 CHINA 2012-05-23 11:07
Volevo ricordare che, anche nelle altre due scuole dell'infanzia del circolo De Donato Giannini, si terrà nei prossimi giorni la festa di fine anno.
***

[Redazione: è un comunicato che abbiamo ricevuto e pubblicato. Se riceveremo i comunicati delle altre due scuole, li pubblicheremo ugualmente. Grazie]
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI